cavalieresenzafilo Inviato 26 Febbraio 2015 Condividi Inviato 26 Febbraio 2015 per usare un altro tipo di filamento che non sia originale devi portare il programma della stampante da quello che hai tu a 1,1 J , da quel punto tu puoi resettare il chip di una cartuccia qualsiasi che hai e puoi anche scegliere tu le temperature di estrusore e piatto caldo , lasci la cartuccia dentro la stampante e metti una bobina di filo esterno che non è originale e funziona lo stesso , quando la cartuccia ti dice che è vuota la togli dalla stampante e la resetti ancora così torna piena e la rimetti dentro , questo è spiegato terra terra ma ci sono dei passaggi precisi da fare gia spiegati in un topic che ho fatto io il downgrade a 1,1 e , poi sono passato a 1,1 j perchè è più stabile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mone Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2015 per usare un altro tipo di filamento che non sia originale devi portare il programma della stampante da quello che hai tu a 1,1 J , da quel punto tu puoi resettare il chip di una cartuccia qualsiasi che hai e puoi anche scegliere tu le temperature di estrusore e piatto caldo , lasci la cartuccia dentro la stampante e metti una bobina di filo esterno che non è originale e funziona lo stesso , quando la cartuccia ti dice che è vuota la togli dalla stampante e la resetti ancora così torna piena e la rimetti dentro , questo è spiegato terra terra ma ci sono dei passaggi precisi da fare gia spiegati in un topic che ho fatto io il downgrade a 1,1 e , poi sono passato a 1,1 j perchè è più stabile troppo gentile, ho provato a cercare il firmware 1.1j ma non lo trovo, hai un link? Quindi se ho ben capito nel nuovo firmware puoi dire di non scaldare il piatto sotto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 26 Febbraio 2015 Condividi Inviato 26 Febbraio 2015 quando vai a resettare il chip della cartuccia ci sono tutte le temperature che si possono scegliere e c'è anche lo 0 gradiqua c'è tutto http://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/862-downgrade-a-11-e/ per resettare il chip poi devi seguire questo http://www.xnotar.it/joomla/la-guide-di-xnotar.it/00015-come-resettare-cartridge-stampante-da-vinci-3d.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mone Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2015 io ho controllato ed ho la versione 1.0.1, devo comunque fare la procedura che mi hai segnalato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 26 Febbraio 2015 Condividi Inviato 26 Febbraio 2015 ma tu hai la davinci 1aio ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mone Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2015 no, ho la 1.0A Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 27 Febbraio 2015 Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 è quella con lo scanner 3d? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mone Inviato 27 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 No, ho la 1.0a, quella con lo scanner è quella che dicevi prima, la 1.0aio. La 1.0A rispetto alla 1.0 ha il vantaggio che puoi usare il PLA, come dicevo ho controllato e il firmware è alla versione 1.0, per l'upgrade devo fare la procedura che mi hai indicato o ne esiste una più semplice? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 27 Febbraio 2015 Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 onestamente non saprei dirti , io ho la 1.0 primo modello bisogna cercare in giro sulla rete se si trova qualche informazione su la 1.0A Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mone Inviato 27 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 di diverso hanno solo l'estrusore, il firmware è lo stesso della tua, andando nel menu info mi dice che il firmware installato è il 1.0.1. Volevo sapere se per il passaggio alla 1.1J devo fare quello che mi hai indicato perché aprendo il retro della stampante il jumper non è presente, ci sono solo le piazzole di stagno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.