Carsco Inviato 3 Dicembre 2019 Inviato 3 Dicembre 2019 Quale dei due per stampare oggetti che resistano a temperature di 60-70° senza perdere resistenza e/o deformarsi? Vorrei creare qualcosa che possa stare sotto il sole (cioe' all'aperto) o dentro l'auto dove e' facile che in estate le temperature raggiungono (e superano) i 60°. Marche da consigliare? I colori incidono? Spesso vedo del PETG con la dicitura PET (Basicfil Amazon). Come distinguerlo univocamente? Cita
Tomto Inviato 3 Dicembre 2019 Inviato 3 Dicembre 2019 Ice filament è pet lo stampo con piatto a 60 ed hotend a 215 . Il pet è il materiale con cui si fanno le bottiglie si plastica di acqua e bibite Cita
Carsco Inviato 3 Dicembre 2019 Autore Inviato 3 Dicembre 2019 Grazie. Ma come si comporta per oggetti da lasciare in auto sotto al sole, secondo te? Cita
marcottt Inviato 3 Dicembre 2019 Inviato 3 Dicembre 2019 A me petg si è deformato. Ma non sciolto. (agosto. Piazzale. Auto nera. Cruscotto nero...) Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita
Carsco Inviato 3 Dicembre 2019 Autore Inviato 3 Dicembre 2019 Si'. Petg lo immagino. Ho gia' provato. PET nelle stesse condizioni? Resiste? Cita
Killrob Inviato 3 Dicembre 2019 Inviato 3 Dicembre 2019 hmmmm mi sa tanto che se devi fare dei pezzi che debbano resistere in un auto lasciata sotto il sole di agosto ti devi orientare su ABS o ASA (che pare sia più semplice da stampare rispetto ad ABS) 1 Cita
marcottt Inviato 3 Dicembre 2019 Inviato 3 Dicembre 2019 Su asa confermo è più facile e puzza parecchio meno Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita
Killrob Inviato 3 Dicembre 2019 Inviato 3 Dicembre 2019 23 minuti fa, marcottt dice: Su asa confermo è più facile e puzza parecchio meno Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Tu lo stampi? Cita
marcottt Inviato 3 Dicembre 2019 Inviato 3 Dicembre 2019 Ne ho 2 bobine quasi finite (filamentum, ottimo mi sembra). Il bianco mi piace molto è "opaco" non so come dire. Il nero mi piace meno ha un po' il colore dei sacchetti della spazzatura. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita
Killrob Inviato 3 Dicembre 2019 Inviato 3 Dicembre 2019 marca? usi camera chiusa? ah ok marca filamentum Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.