manuele Inviato 25 Febbraio 2015 Condividi Inviato 25 Febbraio 2015 Attenzione alle bobine, controllare che il filamento svolga senza broblemi.Oggi ho sostituito la bobina di abs nero con un altra bobina originale, ho inziato la stampa di un lavoro di circa un ora e ad un certo punto si è bloccata la testina di stampa con un rumore esagerato.Ho pensato, si è gia rotta, e invece era il filo arrotolato male all'interno della bobina e ad un certo punto si è bloccato bloccando anche la testina estrusore.Fortunatamente non si è rotto nulla anche se le cinghie hanno slittato qualche secondo.Consiglio a tutti di controllare bene le bobine prima di installarle all'interno della stampante anche aprendole se necessario.Se avviavo il lavoro a fine serata come faccio di solito molto probabilmente avrei rotto sicuramente qualcosa.E mai successo a qualcun'altro ? Ripeto bobina originale xyz arrivata dall'america il filo all'interno era avvolto male. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 25 Febbraio 2015 Condividi Inviato 25 Febbraio 2015 è successo anche a me con la bobina naturale , stavo stampando e sento grattare , spengo vado a vedere e c'era il filo intrecciato su se stesso in un modo che non può avvenire naturalmente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleccs75 Inviato 26 Febbraio 2015 Condividi Inviato 26 Febbraio 2015 Io uso filamento esterno non originale, quindi riesco a vedere a priori se si svolge bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.