Vai al contenuto

Marlin 2.0 stabile rilasciato

Messaggi raccomandati

3 ore fa, iLMario dice:

Fermo fermo, non mi sembra di averlo mai detto.

Io avevo detto che la 1.1.9 aveva terminato il ciclo di sviluppo, c'erano solo bugfix (in realtà, erano terminati anche quelli), perchè lo sviluppo era già sulla 2.0 da tempo.

Adesso anche la 2.0 è considerata stabile, se lavorano come quasi tutti gli altri progetti opensource, le nuove funzioni vanno nella 2.1 e la 2.0 riceve solo bugfix. Ma non è una legge, solo il buonsenso, non tutti i progetti lavorano allo stesso modo.

Allora avevo capito male

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...

Ciao a tutti ragazzi da poco ho acquistato una tronxy X5SA e non sono per niente soddisfatto della qualità di stampa ottenuta e vorrei configurare ed eseguire degli upgrade alla mia stampante per ottenere una qualità accettabile.

Ho iniziato col provare a variare gli step/mm ed altri parametri, ma il filmware della tronxy è bloccato per cui non posso fare questi cambiamenti, e leggendo nei vari gruppi ho letto che conviene passare al Marlin in cui questi valori possono essere modificati.

Ora io pensavo di passare al Marlin 2.0, ma essendo un neofita non saprei dove mettere mani per fare queste modifiche.

Per cui cercherei dietro compenso, qualcuno che possa aiutarmi a cambiare il firmware alla mia tronxy ed eventualmente a migliorare la qualita di stampa.

Se qualcuno di voi è preparato ed interessato mi scriva una email indirizzo: gab.deiaco@libero.it

Intanto vi ringrazio molto per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Mbrieli dice:

Ciao a tutti ragazzi da poco ho acquistato una tronxy X5SA e non sono per niente soddisfatto della qualità di stampa ottenuta e vorrei configurare ed eseguire degli upgrade alla mia stampante per ottenere una qualità accettabile.

Ho iniziato col provare a variare gli step/mm ed altri parametri, ma il filmware della tronxy è bloccato per cui non posso fare questi cambiamenti, e leggendo nei vari gruppi ho letto che conviene passare al Marlin in cui questi valori possono essere modificati.

Ora io pensavo di passare al Marlin 2.0, ma essendo un neofita non saprei dove mettere mani per fare queste modifiche.

Per cui cercherei dietro compenso, qualcuno che possa aiutarmi a cambiare il firmware alla mia tronxy ed eventualmente a migliorare la qualita di stampa.

Se qualcuno di voi è preparato ed interessato mi scriva una email indirizzo: gab.deiaco@libero.it

Intanto vi ringrazio molto per l'attenzione.

A quanto pare c'è una configurazione di esemio già fatta per la tua stampante:
https://github.com/MarlinFirmware/Configurations/tree/import-2.0.x/config/examples/Tronxy/X5SA

Magari serve qualche ritocco, però è un buon punto di partenza. Fare una configurazione da zero è abbastanza tedioso.

Comunque, meglio che fai un thread nella sezione giusta del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...