Killrob Inviato 4 Febbraio 2020 Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 2 ore fa, marcottt dice: ... oppure il tubicino ptfe cotto Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk che stampando ASA a quelle temperature prima o poi succede 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kedr91 Inviato 4 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 dunque, ho staccato il tubetto lato testina; è in condizioni direi ottime, leggermente annerito all'estremità ma assolutamente integro, flessibile e "non cotto". Ho provato di nuovo con l'agone gigante, riuscivo a infilarlo tutto tanto che la punta sporgeva dal lato del tubicino (smontato) ma il problema persisteva; così ho usato un attrezzino che comprai su aliexpress l'anno scorso e che serve per...togliere il cerume dalle orecchie!😂 ho portato l'ugello a 260 gradi sempre col tubetto svitato e l'ho infilato con molta delicatezza dentro e effettivamente ho estratto dei bei grumi semi-fusi di materiale probabilmente misto asa e pla vari. Per favorire l'attaccamento dei grumi, dopo ogni estrazione immergevo l'attrezzino in un bicchiere d'acqua fredda. Quanto l'attrezzino ha smesso di estrarre robaccia, ho rimontato il tubetto e reinserito il filamento: La stampante ha ripreso a funzionare perfettamente. Cioè ma ditemi voi chi vi trova queste soluzioni creative ai problemi!!😊 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Febbraio 2020 Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 2 ore fa, kedr91 dice: dunque, ho staccato il tubetto lato testina; è in condizioni direi ottime, leggermente annerito all'estremità ma assolutamente integro, flessibile e "non cotto". Ho provato di nuovo con l'agone gigante, riuscivo a infilarlo tutto tanto che la punta sporgeva dal lato del tubicino (smontato) ma il problema persisteva; così ho usato un attrezzino che comprai su aliexpress l'anno scorso e che serve per...togliere il cerume dalle orecchie!😂 ho portato l'ugello a 260 gradi sempre col tubetto svitato e l'ho infilato con molta delicatezza dentro e effettivamente ho estratto dei bei grumi semi-fusi di materiale probabilmente misto asa e pla vari. Per favorire l'attaccamento dei grumi, dopo ogni estrazione immergevo l'attrezzino in un bicchiere d'acqua fredda. Quanto l'attrezzino ha smesso di estrarre robaccia, ho rimontato il tubetto e reinserito il filamento: La stampante ha ripreso a funzionare perfettamente. Cioè ma ditemi voi chi vi trova queste soluzioni creative ai problemi!!😊 metti un link all'attrezzino 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kedr91 Inviato 4 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 questo è praticamente uguale a quello che ho usato io: comprai un set di 4 attrezzi per pulizia orecchie e spremitura di punti neri...ma è ottimo anche per pulire gli ugelli senza smontarli 🙂 Trovate questi set ovunque: amazon, aliexpress gearbest ecc.....: costo per i 4 atttrezzini mi pare 1 euro e 30 direttamente dalla Cina se non ricordo male. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kedr91 Inviato 1 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2020 signori il tic tac dell'ingranaggio che fa avanzare il filamento continua a perseguitarmi. In pratica inizio a stampare e tutto va bene dopo 2-3 minuti inizio a sentire il tic tac e la stampa diventa uno schifo perché la quantità di materiale estruso cala fino a esaurirsi e devo buttare via tutto Non credo sia un problema di livellamento del piatto, nè di temperatura dell'estrusore perchè tendo a stampare a temperature alte. Cosa può essere? il motore che si è rotto? La stampa 3d è molto interessante ma i problemi sono parecchi.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Marzo 2020 Condividi Inviato 1 Marzo 2020 1 ora fa, kedr91 dice: signori il tic tac dell'ingranaggio che fa avanzare il filamento continua a perseguitarmi. In pratica inizio a stampare e tutto va bene dopo 2-3 minuti inizio a sentire il tic tac e la stampa diventa uno schifo perché la quantità di materiale estruso cala fino a esaurirsi e devo buttare via tutto Non credo sia un problema di livellamento del piatto, nè di temperatura dell'estrusore perchè tendo a stampare a temperature alte. Cosa può essere? il motore che si è rotto? La stampa 3d è molto interessante ma i problemi sono parecchi.. prova a variare la quantità di flusso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kedr91 Inviato 1 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2020 intendi la velocità di stampa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kedr91 Inviato 1 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2020 il flusso è al 100% ma ancora tic tac... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Marzo 2020 Condividi Inviato 2 Marzo 2020 Il 1/3/2020 at 17:24, kedr91 dice: il flusso è al 100% ma ancora tic tac... infatti, abbassalo al 90% per cominciare e senti se lo spingifilo ancora scatta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kedr91 Inviato 3 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 3 Marzo 2020 si scusami, hai ragione: ho smontato il tubetto portafilamento lato testina e mi sono accorto che il foro si era ristretto!! probabilmente per il calore che ho usato per stampare l'asa, si creava un forte attrito tanto che anche spingendo il filamento a mano non riuscivo a farlo uscire e c'era anche un tappo di pla fuso; per fortuna ho comprato il mese scorso una fresa con gli accessori che erano in offerta alla Lidl, ho tolto il tappo e rettificato il foro di uscita, adesso il filamento scorre perfettamente. Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.