Vai al contenuto

Creality CR10 V2

kedr91

Messaggi raccomandati

dunque, ho staccato il tubetto lato testina; è in condizioni direi ottime, leggermente annerito all'estremità ma assolutamente integro, flessibile e "non cotto".

Ho provato di nuovo con l'agone gigante, riuscivo a infilarlo tutto tanto che la punta sporgeva dal lato del tubicino (smontato) ma il problema persisteva; così ho usato un attrezzino che comprai su aliexpress l'anno scorso e che serve per...togliere il cerume dalle orecchie!😂

ho portato l'ugello a 260 gradi sempre col tubetto svitato e l'ho infilato con molta delicatezza dentro e effettivamente ho estratto dei bei grumi semi-fusi di materiale probabilmente misto asa e pla vari. Per favorire l'attaccamento dei grumi, dopo ogni estrazione immergevo l'attrezzino in un bicchiere d'acqua fredda.

Quanto l'attrezzino ha smesso di estrarre robaccia, ho rimontato il tubetto e reinserito il filamento:

La stampante ha ripreso a funzionare perfettamente.

Cioè ma ditemi voi chi vi trova queste soluzioni creative ai problemi!!😊

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, kedr91 dice:

dunque, ho staccato il tubetto lato testina; è in condizioni direi ottime, leggermente annerito all'estremità ma assolutamente integro, flessibile e "non cotto".

Ho provato di nuovo con l'agone gigante, riuscivo a infilarlo tutto tanto che la punta sporgeva dal lato del tubicino (smontato) ma il problema persisteva; così ho usato un attrezzino che comprai su aliexpress l'anno scorso e che serve per...togliere il cerume dalle orecchie!😂

ho portato l'ugello a 260 gradi sempre col tubetto svitato e l'ho infilato con molta delicatezza dentro e effettivamente ho estratto dei bei grumi semi-fusi di materiale probabilmente misto asa e pla vari. Per favorire l'attaccamento dei grumi, dopo ogni estrazione immergevo l'attrezzino in un bicchiere d'acqua fredda.

Quanto l'attrezzino ha smesso di estrarre robaccia, ho rimontato il tubetto e reinserito il filamento:

La stampante ha ripreso a funzionare perfettamente.

Cioè ma ditemi voi chi vi trova queste soluzioni creative ai problemi!!😊

metti un link all'attrezzino 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Acciaio-Estrattore-Strumenti-Rimozione-C

questo è praticamente uguale a quello che ho usato io: comprai un set di 4 attrezzi per pulizia orecchie e spremitura di punti neri...ma è ottimo anche per pulire gli ugelli senza smontarli 🙂

Trovate questi set ovunque: amazon, aliexpress gearbest ecc.....: costo per i 4 atttrezzini mi pare 1 euro e 30 direttamente dalla Cina se non ricordo male.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

signori il tic tac dell'ingranaggio che fa avanzare il filamento continua a perseguitarmi.

In pratica inizio a stampare e tutto va bene dopo 2-3 minuti inizio a sentire il tic tac e la stampa diventa uno schifo perché la quantità di materiale estruso cala fino a esaurirsi e devo buttare via tutto

Non credo sia un problema di livellamento del piatto, nè di temperatura dell'estrusore perchè tendo a stampare a temperature alte.

Cosa può essere? il motore che si è rotto?

La stampa 3d è molto interessante ma i problemi sono parecchi..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kedr91 dice:

signori il tic tac dell'ingranaggio che fa avanzare il filamento continua a perseguitarmi.

In pratica inizio a stampare e tutto va bene dopo 2-3 minuti inizio a sentire il tic tac e la stampa diventa uno schifo perché la quantità di materiale estruso cala fino a esaurirsi e devo buttare via tutto

Non credo sia un problema di livellamento del piatto, nè di temperatura dell'estrusore perchè tendo a stampare a temperature alte.

Cosa può essere? il motore che si è rotto?

La stampa 3d è molto interessante ma i problemi sono parecchi..

prova a variare la quantità di flusso

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusami, hai ragione: ho smontato il tubetto portafilamento lato testina e mi sono accorto che il foro si era ristretto!! probabilmente per il calore che ho usato per stampare l'asa, si creava un forte attrito tanto che anche spingendo il filamento a mano non riuscivo a farlo uscire e c'era anche un tappo di pla fuso; per fortuna ho comprato il mese scorso una fresa con gli accessori che erano in offerta alla Lidl, ho tolto il tappo e rettificato il foro di uscita, adesso il filamento scorre perfettamente.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...