kedr91 Inviato 27 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 27 Gennaio 2020 è un'opzione di cura? perchè nel creality slicer non la trovo. Comunque la mia paura è che riesco a stampare bene il pezzo, poi il materiale si raffredda e il pezzo si imbarca quando è completo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 27 Gennaio 2020 Condividi Inviato 27 Gennaio 2020 È una opzione di più o meno qualunque slicer ma il creality non lo conosco Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kedr91 Inviato 27 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 27 Gennaio 2020 mi sfugge coma fa la stampante a creare un guscio e al tempo stesso a stamparci dentro : e siccome l' "uovo" è fatto anche lui di asa quindi sarà soggetto agli stessi problemi di distacco e imbarcamento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 27 Gennaio 2020 Condividi Inviato 27 Gennaio 2020 Lo stampa layer layer insieme al pezzo ovvero quando avrai 1cm di pezzo avrai guscio alto 1 cmAnycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando TapatalkConsidera anche che guscio è molto vicino, il brim sarà più ampio e lo contiene Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kedr91 Inviato 30 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2020 allora il creality slicer l'opzione del guscio non ce l'ha MA...... 🙂 ho scoperto il trucco per stampare perfettamente l'ASA (e suppongo anche l'ABS): forse me lo avevate già suggerito comunque: ugello 250 gradi piatto 100 gradi colla pritt sul vetro (come sempre) copertura in cartone che "inscatola" la stampante: credo sia quella cosa chiamata "camera calda" che impedisce il raffreddamento dell'aria sopra il piatto. Più avanti mi farò una camera in plexiglass, ma già in cartone funziona benissimo (col solo svantaggio che non si può vedere facilmente come sta stampando). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kedr91 Inviato 30 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2020 ad essere pignoli ho notato un leggerissimo imbarcamento di un pezzo piano ma solo dopo che lo avevo staccato dal piatto: era ancora tutto caldo, forse è meglio non staccare il pezzo e lasciare che si raffreddi lentamente insieme al piatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kedr91 Inviato 4 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 allora, ora che ho imparato a sfruttare abbastanza bene la stampante è sorto un nuovo problema: dopo aver stampato con ottimi risultati una buona quantità di ASA, sembra che la testina si sia semiotturata; in pratica succede che non esce più materiale fuso dall'ugello e gli ingranaggi che spingono il filamento si muovono "a vuoto" (anzi sembra che lo spingano indietro, con un rumore che sembra un tic ....tic. per sturare l'ugello uno quell'attrezzino che sembra un ago molto lungo, metto la temperatura dell'ugello al massimo, infilo l'attrezzo, ravano per bene e ricomincia a uscire il materiale fuso, poi però dopo un po' si ritappa di nuovo e devo ripetere la procedura.. Che si può fare per risolvere il problema? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 4 Febbraio 2020 Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 Smontare e pulire e cambiare parti cotte Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kedr91 Inviato 4 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 grazie per la risposta in tempo reale🙂 potresti per cortesia spiegare meglio? "parti cotte"? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 4 Febbraio 2020 Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 Probabilmente hai qualche passaggio incrostato oppure il tubicino ptfe cotto Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.