Killrob Inviato 4 Febbraio 2020 Inviato 4 Febbraio 2020 2 ore fa, marcottt dice: ... oppure il tubicino ptfe cotto Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk che stampando ASA a quelle temperature prima o poi succede 1 Cita
kedr91 Inviato 4 Febbraio 2020 Autore Inviato 4 Febbraio 2020 dunque, ho staccato il tubetto lato testina; è in condizioni direi ottime, leggermente annerito all'estremità ma assolutamente integro, flessibile e "non cotto". Ho provato di nuovo con l'agone gigante, riuscivo a infilarlo tutto tanto che la punta sporgeva dal lato del tubicino (smontato) ma il problema persisteva; così ho usato un attrezzino che comprai su aliexpress l'anno scorso e che serve per...togliere il cerume dalle orecchie!😂 ho portato l'ugello a 260 gradi sempre col tubetto svitato e l'ho infilato con molta delicatezza dentro e effettivamente ho estratto dei bei grumi semi-fusi di materiale probabilmente misto asa e pla vari. Per favorire l'attaccamento dei grumi, dopo ogni estrazione immergevo l'attrezzino in un bicchiere d'acqua fredda. Quanto l'attrezzino ha smesso di estrarre robaccia, ho rimontato il tubetto e reinserito il filamento: La stampante ha ripreso a funzionare perfettamente. Cioè ma ditemi voi chi vi trova queste soluzioni creative ai problemi!!😊 2 Cita
Killrob Inviato 4 Febbraio 2020 Inviato 4 Febbraio 2020 2 ore fa, kedr91 dice: dunque, ho staccato il tubetto lato testina; è in condizioni direi ottime, leggermente annerito all'estremità ma assolutamente integro, flessibile e "non cotto". Ho provato di nuovo con l'agone gigante, riuscivo a infilarlo tutto tanto che la punta sporgeva dal lato del tubicino (smontato) ma il problema persisteva; così ho usato un attrezzino che comprai su aliexpress l'anno scorso e che serve per...togliere il cerume dalle orecchie!😂 ho portato l'ugello a 260 gradi sempre col tubetto svitato e l'ho infilato con molta delicatezza dentro e effettivamente ho estratto dei bei grumi semi-fusi di materiale probabilmente misto asa e pla vari. Per favorire l'attaccamento dei grumi, dopo ogni estrazione immergevo l'attrezzino in un bicchiere d'acqua fredda. Quanto l'attrezzino ha smesso di estrarre robaccia, ho rimontato il tubetto e reinserito il filamento: La stampante ha ripreso a funzionare perfettamente. Cioè ma ditemi voi chi vi trova queste soluzioni creative ai problemi!!😊 metti un link all'attrezzino 🙂 Cita
kedr91 Inviato 4 Febbraio 2020 Autore Inviato 4 Febbraio 2020 questo è praticamente uguale a quello che ho usato io: comprai un set di 4 attrezzi per pulizia orecchie e spremitura di punti neri...ma è ottimo anche per pulire gli ugelli senza smontarli 🙂 Trovate questi set ovunque: amazon, aliexpress gearbest ecc.....: costo per i 4 atttrezzini mi pare 1 euro e 30 direttamente dalla Cina se non ricordo male. 2 Cita
kedr91 Inviato 1 Marzo 2020 Autore Inviato 1 Marzo 2020 signori il tic tac dell'ingranaggio che fa avanzare il filamento continua a perseguitarmi. In pratica inizio a stampare e tutto va bene dopo 2-3 minuti inizio a sentire il tic tac e la stampa diventa uno schifo perché la quantità di materiale estruso cala fino a esaurirsi e devo buttare via tutto Non credo sia un problema di livellamento del piatto, nè di temperatura dell'estrusore perchè tendo a stampare a temperature alte. Cosa può essere? il motore che si è rotto? La stampa 3d è molto interessante ma i problemi sono parecchi.. Cita
Killrob Inviato 1 Marzo 2020 Inviato 1 Marzo 2020 1 ora fa, kedr91 dice: signori il tic tac dell'ingranaggio che fa avanzare il filamento continua a perseguitarmi. In pratica inizio a stampare e tutto va bene dopo 2-3 minuti inizio a sentire il tic tac e la stampa diventa uno schifo perché la quantità di materiale estruso cala fino a esaurirsi e devo buttare via tutto Non credo sia un problema di livellamento del piatto, nè di temperatura dell'estrusore perchè tendo a stampare a temperature alte. Cosa può essere? il motore che si è rotto? La stampa 3d è molto interessante ma i problemi sono parecchi.. prova a variare la quantità di flusso Cita
kedr91 Inviato 1 Marzo 2020 Autore Inviato 1 Marzo 2020 il flusso è al 100% ma ancora tic tac... Cita
Killrob Inviato 2 Marzo 2020 Inviato 2 Marzo 2020 Il 1/3/2020 at 17:24, kedr91 dice: il flusso è al 100% ma ancora tic tac... infatti, abbassalo al 90% per cominciare e senti se lo spingifilo ancora scatta Cita
kedr91 Inviato 3 Marzo 2020 Autore Inviato 3 Marzo 2020 si scusami, hai ragione: ho smontato il tubetto portafilamento lato testina e mi sono accorto che il foro si era ristretto!! probabilmente per il calore che ho usato per stampare l'asa, si creava un forte attrito tanto che anche spingendo il filamento a mano non riuscivo a farlo uscire e c'era anche un tappo di pla fuso; per fortuna ho comprato il mese scorso una fresa con gli accessori che erano in offerta alla Lidl, ho tolto il tappo e rettificato il foro di uscita, adesso il filamento scorre perfettamente. Grazie! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.