kedr91 Inviato 5 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2019 ok grazie di nuovo, mi sorprende un po che i filamenti si assomigliano tutti, io pensavo che buona parte del risultato finale la fa anche il filamento e la sua qualità ma forse mi sbaglio. Sul sito tedesco di creality vendono bobinone da 1 kg...😰 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Dicembre 2019 Condividi Inviato 5 Dicembre 2019 No aspetta, ci sono filamenti di scarsa qualità e di buona qualità, io non li conosco tutti, ti dico che mi trovo bene con 2 produttori, Sunlu che trovi su Amazon, e Tomas3d che ha il suo sito, le altre non le ho provate. Bobine da1kg sono la norma, ci sono anche da 2.5kg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kedr91 Inviato 6 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2019 ordine partito, dovrebbe arrivare la prossima settimana. Speriamo bene🤞 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kedr91 Inviato 7 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2019 una domanda stupida: il calibro del filamento è unico per tutti gli estrusori? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Dicembre 2019 Condividi Inviato 7 Dicembre 2019 no, ci sono da 1,75mm, che sono quelli usati dalla maggioranza e poi quelli da 2,85mm che qui alcuni usano, ma la stampante che hai preso utilizza quelli da 1,75mm quindi prendi filamenti da 1,75mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kedr91 Inviato 7 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2019 si esatto la cr10 v2 usa quelli da 1.75. Stavo guardando un po' di filamenti, non pensavo che costassero così tanto, 25-30 euro al kg... secondo me conviene prendere una buona quantità di filamento scadente per fare le prove, e poi qualche filamento "serio" per le stampe definitive: come la vedi? Grazie per le utilissime dritte, è un mondo nuovo per me! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Dicembre 2019 Condividi Inviato 7 Dicembre 2019 guarda, io sono partito direttamente con Sunlu, e mi ci sono trovato bene per cui non prevedo cambiamenti, si i filamenti costano, petg Sunlu 25€kg pla Sunlu 20€kg se poi vai sui particolari tipo TPU la Sunlu li mette circa 50€kg. Non predere filamento scadente per fare le prove, ti verranno sfalsate, non riuscirai a capire se una stampa non ti viene a causa della stampante, dei settaggi dello slicer errati o del filamento. Almeno una variabile eliminala a monte. Tanto tutti noi abbiamo sprecato una buona quantità di materiale in prove, non sei il primo e non sarai l'ultimo 😉🤞 p.s.: considera che se stampi per hobby un kg di filamento ti dura una eternità. io ho preso la stampante ad agosto, quindi sono sei mesi che stampo e non ho ancora finito il primo kg di pla nero che ho acquistato, ed io stampo tutti i giorni almeno 9 ore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kedr91 Inviato 7 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2019 pensavo di prendere questo set di filamenti (è il sito tedesco di creality dove ho anche comprato la stampante) https://www.creality3dshop.de/collections/filament/products/3d-drucker-pla-filament-1-75mm-200-g-x-5-stuck-schwarz-silber-transparent-weiss-blau non mi pare però che la marca sia SunLu. poi vorrei anche un filamento di abs. In più secondo te, se avessi bisogno di stampare qualcosa di molto robusto e che non si flette, che materiale dovrei usare? grazie! un'altra cosa: i filamenti in fibra di carbonio come li vedi? a me sembrano delle fregature: il risultato non ha nulla a che vedere con la fibra di carbonio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Dicembre 2019 Condividi Inviato 7 Dicembre 2019 quei filamenti sono Creality, lascia stare l'abs che è veramente difficile da stampare, se vuoi fare pezzi che siano solidi vai su asa, molto più semplice da stampare ma con le stesse caratteristiche di resistenza dell'abs. Lo trovi sul sito 3djake i filamenti in carbonio legno e altri non hanno nulla a che vedere con i rispettivi materiali, sono plastiche con scaglie infinitesimali che danno lo stesso effetto, di contro rovinano l'ugello molto più velocemente del normale. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kedr91 Inviato 7 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2019 ok grazie, tieni conto che io vivo nel nord della Francia quindi farmi spedire la roba dalla Germania mi costa poco. Mi potresti spiegare perchè l'ABS è difficile da stampare? a quanto vedo, la cr10 v2 stampa l'abs senza problemi di sorta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.