Killrob Inviato 7 Dicembre 2019 Condividi Inviato 7 Dicembre 2019 ti serve una camera chiusa, nel senso che l'abs ha bisogno di un'alta temperatura (si parla di circa 100°) del piatto e costante, quindi dovresti mettere la stampante in un box chiuso, tirando fuori dal box tutta l'elettronica. l'asa non ha queste problematiche ed è praticamente uguale all'abs come resistenza meccanica ed agli agenti esterni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kedr91 Inviato 7 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2019 ho capito; beh la cr10 v2 ha il piatto che arriva oltre i 100 gradi, forse però tu intendi che anche i layer successivi devono "stare al caldo"..per questo ci vuole il box chiuso.....è così? Ho sentito che l'abs genera vapori molto nocivi e già per questo prenderei l'asa: ma è veramente il filamento più robusto e resistente?? mi dai anche un consiglio su un filamento flessibile? Grazie ancora! che ene dici di questo asa? https://www.amazon.fr/OMAS-Filament-dimprimante-filament-résistante/dp/B07H8T7R4X/ref=sr_1_18?__mk_fr_FR=ÅMÅŽÕÑ&keywords=asa+filament&qid=1575751148&s=industrial&sr=1-18 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Dicembre 2019 Condividi Inviato 7 Dicembre 2019 Si per abs serve calore sempre e omogeneo e assenza di spifferi. Asa puzza meno, è robusto e più facile ma è comunque un parente della abs quindi non fa tanto bene neanche lui da sniffare. Non è il più robusto, ma lo è probabilmente tra i materiali "normali" Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Dicembre 2019 Condividi Inviato 7 Dicembre 2019 47 minuti fa, kedr91 dice: ho capito; beh la cr10 v2 ha il piatto che arriva oltre i 100 gradi, forse però tu intendi che anche i layer successivi devono "stare al caldo"..per questo ci vuole il box chiuso.....è così? Ho sentito che l'abs genera vapori molto nocivi e già per questo prenderei l'asa: ma è veramente il filamento più robusto e resistente?? mi dai anche un consiglio su un filamento flessibile? Grazie ancora! che ene dici di questo asa? https://www.amazon.fr/OMAS-Filament-dimprimante-filament-résistante/dp/B07H8T7R4X/ref=sr_1_18?__mk_fr_FR=ÅMÅŽÕÑ&keywords=asa+filament&qid=1575751148&s=industrial&sr=1-18 non lo conosco quindi per me uno vale l'altro. per il flessibile vai su tpu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kedr91 Inviato 7 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2019 Grazie a entrambi, mi prendo ancora domani per scegliere i filamenti e domenica sera faccio partire l'ordine. Ma il materiale più resistente in assoluto che posso sperare di stampare con una stampante normale come la cr10 v2 quale è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Dicembre 2019 Condividi Inviato 8 Dicembre 2019 Per i materiali io aspetterei un po' a comprare quelli specifici e inizierei con qualche pla..... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kedr91 Inviato 8 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2019 va bene, dò per scontato che dovrò fare un bel po' di gavetta prima di capire quali sono i materiali giusti per me. Consigli su quale slicer utilizzare per la cr10 v2? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Dicembre 2019 Condividi Inviato 8 Dicembre 2019 In generale inizierei con prusaslicer o cura, non so quale ha un supporto migliore per la tua stp Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kedr91 Inviato 8 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2019 grazie, è possibile che non ci sia bisogno di slicer? i miei modelli li faccio in formato stl che può essere dato direttamente in pasto alle cr10 (a quanto leggo, non ho ancora la stampante fisicamente sotto mano...) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Dicembre 2019 Condividi Inviato 8 Dicembre 2019 No guarda è impossibile quello che dici.I file stl descrivono una forma sulla base di una serie di trangolini (migliaia / centinaia di migliaia).La stampante fdm stampa un pezzo strato per strato, quindi ci vuole qualcuno (uno slicer) che prende il pezzo e lo taglia a fettine e peraltro ti chiede spessori infill supporti e altre decine di parametri. Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.