Killrob Inviato 7 Dicembre 2019 Inviato 7 Dicembre 2019 ti serve una camera chiusa, nel senso che l'abs ha bisogno di un'alta temperatura (si parla di circa 100°) del piatto e costante, quindi dovresti mettere la stampante in un box chiuso, tirando fuori dal box tutta l'elettronica. l'asa non ha queste problematiche ed è praticamente uguale all'abs come resistenza meccanica ed agli agenti esterni. Cita
kedr91 Inviato 7 Dicembre 2019 Autore Inviato 7 Dicembre 2019 ho capito; beh la cr10 v2 ha il piatto che arriva oltre i 100 gradi, forse però tu intendi che anche i layer successivi devono "stare al caldo"..per questo ci vuole il box chiuso.....è così? Ho sentito che l'abs genera vapori molto nocivi e già per questo prenderei l'asa: ma è veramente il filamento più robusto e resistente?? mi dai anche un consiglio su un filamento flessibile? Grazie ancora! che ene dici di questo asa? https://www.amazon.fr/OMAS-Filament-dimprimante-filament-résistante/dp/B07H8T7R4X/ref=sr_1_18?__mk_fr_FR=ÅMÅŽÕÑ&keywords=asa+filament&qid=1575751148&s=industrial&sr=1-18 Cita
marcottt Inviato 7 Dicembre 2019 Inviato 7 Dicembre 2019 Si per abs serve calore sempre e omogeneo e assenza di spifferi. Asa puzza meno, è robusto e più facile ma è comunque un parente della abs quindi non fa tanto bene neanche lui da sniffare. Non è il più robusto, ma lo è probabilmente tra i materiali "normali" Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita
Killrob Inviato 7 Dicembre 2019 Inviato 7 Dicembre 2019 47 minuti fa, kedr91 dice: ho capito; beh la cr10 v2 ha il piatto che arriva oltre i 100 gradi, forse però tu intendi che anche i layer successivi devono "stare al caldo"..per questo ci vuole il box chiuso.....è così? Ho sentito che l'abs genera vapori molto nocivi e già per questo prenderei l'asa: ma è veramente il filamento più robusto e resistente?? mi dai anche un consiglio su un filamento flessibile? Grazie ancora! che ene dici di questo asa? https://www.amazon.fr/OMAS-Filament-dimprimante-filament-résistante/dp/B07H8T7R4X/ref=sr_1_18?__mk_fr_FR=ÅMÅŽÕÑ&keywords=asa+filament&qid=1575751148&s=industrial&sr=1-18 non lo conosco quindi per me uno vale l'altro. per il flessibile vai su tpu Cita
kedr91 Inviato 7 Dicembre 2019 Autore Inviato 7 Dicembre 2019 Grazie a entrambi, mi prendo ancora domani per scegliere i filamenti e domenica sera faccio partire l'ordine. Ma il materiale più resistente in assoluto che posso sperare di stampare con una stampante normale come la cr10 v2 quale è? Cita
marcottt Inviato 8 Dicembre 2019 Inviato 8 Dicembre 2019 Per i materiali io aspetterei un po' a comprare quelli specifici e inizierei con qualche pla..... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita
kedr91 Inviato 8 Dicembre 2019 Autore Inviato 8 Dicembre 2019 va bene, dò per scontato che dovrò fare un bel po' di gavetta prima di capire quali sono i materiali giusti per me. Consigli su quale slicer utilizzare per la cr10 v2? Cita
marcottt Inviato 8 Dicembre 2019 Inviato 8 Dicembre 2019 In generale inizierei con prusaslicer o cura, non so quale ha un supporto migliore per la tua stp Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita
kedr91 Inviato 8 Dicembre 2019 Autore Inviato 8 Dicembre 2019 grazie, è possibile che non ci sia bisogno di slicer? i miei modelli li faccio in formato stl che può essere dato direttamente in pasto alle cr10 (a quanto leggo, non ho ancora la stampante fisicamente sotto mano...) Cita
marcottt Inviato 8 Dicembre 2019 Inviato 8 Dicembre 2019 No guarda è impossibile quello che dici.I file stl descrivono una forma sulla base di una serie di trangolini (migliaia / centinaia di migliaia).La stampante fdm stampa un pezzo strato per strato, quindi ci vuole qualcuno (uno slicer) che prende il pezzo e lo taglia a fettine e peraltro ti chiede spessori infill supporti e altre decine di parametri. Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.