kedr91 Inviato 13 Dicembre 2019 Autore Inviato 13 Dicembre 2019 59 minuti fa, marcottt dice: Ciao. Dovresti cercare di usare i termini corretti perché rende più facile aiutarti. Quella che tu chiami basetta in realtà potrebbe essere skirt o brim per esempio. la basetta viene chiamata "raft" dallo slicer che uso. il cagnolino è stampato con layer sottilissimo e bassa velocità, per questo è uscito perfetto, non sembra neanche una stampa 3d, sembra proprio una fusione in uno stampo. La cartuccia è stampata male lo so, sto facendo prove su prove per impratichirmi un po' 1 Cita
marcottt Inviato 13 Dicembre 2019 Inviato 13 Dicembre 2019 il raft non dovrebbe servire per materiali normali, https://rigid.ink/blogs/news/3d-printed-raft-brim-skirt prova ad usare solo un po' di brim (diciamo 5 giri) , se non funziona metti foto perchè il brim essendo 1 layer solo mostra facilmente i principali difetti. Cita
kedr91 Inviato 13 Dicembre 2019 Autore Inviato 13 Dicembre 2019 ok, proverò: di default crealitySlicer mi dà 20 giri per il brim Cita
marcottt Inviato 14 Dicembre 2019 Inviato 14 Dicembre 2019 20 sono proprio tanti di solito. Ma non esiste un valore assoluto, se stampassi una sigaretta forse 20 ci vogliono. Dipende anche dalla stampante, io ho una delta e quindi il piatto rimane fermo quindi è più stabile. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita
kedr91 Inviato 15 Dicembre 2019 Autore Inviato 15 Dicembre 2019 Allora, ho provato a stampare con brim 5 ma non aderiva -> patacca di pla, alzando a 10 aderiva. Comunque adesso ho un problema, ho ri-livellato il piano di stampa e..adesso non aderisce più nulla, nemmeno il raft!!!!!!!!!😝 A me sembra che l'ugello graffi il foglio di carta sui 4 lati e non capisco cosa sto sbagliando. Potrebbe c'entrare anche qualche parametro dello slicer? HELP!!! Cita
marcottt Inviato 15 Dicembre 2019 Inviato 15 Dicembre 2019 Ma se metti nozzle a z 0.1 nel centro, il foglio di carta come ci passa sotto?libero o con fatica? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita
kedr91 Inviato 15 Dicembre 2019 Autore Inviato 15 Dicembre 2019 quasi non ci passa, e se faccio scorrere il foglio vedo il segno della punta dell'estrusore sulla carta. Cita
Killrob Inviato 15 Dicembre 2019 Inviato 15 Dicembre 2019 6 minuti fa, kedr91 dice: quasi non ci passa, e se faccio scorrere il foglio vedo il segno della punta dell'estrusore sulla carta. ma il piatto è di vetro? se è livellato agli angoli ma troppo alto in centro vuol dire che il tuo piatto è concavo Cita
kedr91 Inviato 15 Dicembre 2019 Autore Inviato 15 Dicembre 2019 è vetro si, non credo sia bombato perchè è livellato agli angoli e anche al centro l'ugllo graffia il foglio...ma non aderisce più il pla....😭 Cita
marcottt Inviato 15 Dicembre 2019 Inviato 15 Dicembre 2019 Lacca la metti? Inviato dal mio tablet utilizzando TapatalkTemperatura piatto? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.