Barone Birra Inviato 4 Dicembre 2019 Condividi Inviato 4 Dicembre 2019 Ciao ragazzi, allora ieri ho installato i tl-smoothers e il clone BMG, peró ora succede una cosa strana, quando avvio un qualsiasi file gcode, sia in prestampa che durante il display cambia schermata da solo alternandole con un suono...a cosa é dovuto secondo voi?la stampa viene comunque effettuata...é possibile risolvere questo problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Dicembre 2019 Condividi Inviato 4 Dicembre 2019 fai un piccolo video che così ci rendiamo conto. Quanto hai pagato i tl-smoothers? ti servivano per silenziare i motori? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Birra Inviato 4 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2019 I tl-smoothers sono quelli linkati sul video di Dazero li ho pagati sui 12€ circa...un signore straniero in una pagina di Facebook mi ha detto che anche lui aveva questi problemi...che sono dovuti a interferenze elettromagnetiche e che ha risolto avvolgendo il cavo del display con alluminio e nastro isolante. Video 1 Video 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Dicembre 2019 Condividi Inviato 4 Dicembre 2019 9 minuti fa, Barone Birra dice: I tl-smoothers sono quelli linkati sul video di Dazero li ho pagati sui 12€ circa...un signore straniero in una pagina di Facebook mi ha detto che anche lui aveva questi problemi...che sono dovuti a interferenze elettromagnetiche e che ha risolto avvolgendo il cavo del display con alluminio e nastro isolante. Video 1 Video 2 i video richiedono l'accesso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 4 Dicembre 2019 Condividi Inviato 4 Dicembre 2019 37 minuti fa, Barone Birra dice: che sono dovuti a interferenze elettromagnetiche e che ha risolto avvolgendo il cavo del display con alluminio e nastro isolante. io pensavo che un bel cappello di stagnola servisse per schermare i pensieri dallo spionaggio mentale 😅 la schermatura è una procedura "complessa" che va fatta con una certa precisione ed una certa logica, comunque su oggetti cosi "semplici" bisognerebbe risolvere il problema e non nasconderlo sotto rotoli di alluminio....bisognerebbe capire cosa genera queste "onde elettromagnetiche"....visto che oltre ai motori non c'e' niente di elettromagnetico... ...considerando che i motori erano li anche prima....sembra proprio che la colpa sia degli smoother 😄 lo smoother è sempre stato di dubbia utilita' (per non dire nessuna) quindi invece di avvoglere il povero lcd e mascherare il problema potresti renderli al venditore e tenerti la stampante con il nuovo estrusore senza smoother e senza alluminio... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Birra Inviato 4 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2019 1 ora fa, Killrob dice: i video richiedono l'accesso Li ho sbloccato. 2 minuti fa, FoNzY dice: io pensavo che un bel cappello di stagnola servisse per schermare i pensieri dallo spionaggio mentale 😅 la schermatura è una procedura "complessa" che va fatta con una certa precisione ed una certa logica, comunque su oggetti cosi "semplici" bisognerebbe risolvere il problema e non nasconderlo sotto rotoli di alluminio....bisognerebbe capire cosa genera queste "onde elettromagnetiche"....visto che oltre ai motori non c'e' niente di elettromagnetico... ...considerando che i motori erano li anche prima....sembra proprio che la colpa sia degli smoother 😄 lo smoother è sempre stato di dubbia utilita' (per non dire nessuna) quindi invece di avvoglere il povero lcd e mascherare il problema potresti renderli al venditore e tenerti la stampante con il nuovo estrusore senza smoother e senza alluminio... Anche questa sembra una buona soluzione😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Dicembre 2019 Condividi Inviato 4 Dicembre 2019 ma poi ti resta sulla schermata principale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Birra Inviato 4 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2019 Adesso, Killrob dice: ma poi ti resta sulla schermata principale? Si alterna tra schermata principale e menú principale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 4 Dicembre 2019 Condividi Inviato 4 Dicembre 2019 3 minuti fa, Barone Birra dice: Anche questa sembra una buona soluzione😅 https://www.amazon.it/Toroide-ferrite-FT140-43-1-pezzo/dp/B06XTMSGRH/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=toroide&qid=1575497753&sr=8-4 invece del rotolone potresti provare questo esteticamente piu' accattivante P.s. non garantisco che funzioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Dicembre 2019 Condividi Inviato 4 Dicembre 2019 Adesso, Barone Birra dice: Si alterna tra schermata principale e menú principale ma lo fa anche a me, ed io ho una Ender 3 senza smoothers se lascio visualizzato sullo schermo uno dei menù dopo un po' mi torna da solo alla schermata principale. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.