NicoInve Inviato 5 Dicembre 2019 Condividi Inviato 5 Dicembre 2019 Ciao a tutti, ho una Alfawise U30 da 1 settimana e ho gia stampato molte cose piccole. da qualche giorno stampo robe piu grosse come portafilamenti, portapenne etc. mi volevo chiedere: se tolgo il piatto di stampa per togliere l'oggetto, lo dovro ricalibrare alla prossima stampa? oppure rimane calibrato? utilizzo il piatto in vetro con lacca. grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 5 Dicembre 2019 Condividi Inviato 5 Dicembre 2019 1 ora fa, NicoInve dice: oppure rimane calibrato? dipende... sono macchinette molto delicate....possiamo dire probabilemnte si, ma anche vero che se dai dei bei colpi all'oggetto per staccarlo dal piano rischi di dover ricalibrare lo stesso..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 5 Dicembre 2019 Condividi Inviato 5 Dicembre 2019 58 minuti fa, NicoInve dice: Ciao a tutti, ho una Alfawise U30 da 1 settimana e ho gia stampato molte cose piccole. da qualche giorno stampo robe piu grosse come portafilamenti, portapenne etc. mi volevo chiedere: se tolgo il piatto di stampa per togliere l'oggetto, lo dovro ricalibrare alla prossima stampa? oppure rimane calibrato? utilizzo il piatto in vetro con lacca. grazie mille Non necessariamente, l'importante è non muovere troppo la parte con le molle. Sono le molle e le viti che spostandosi a causa di colpi o altro fanno scalibrare il piano, in teoria una volta ottenuta la calibrazione perfetta si può mettere un po' di frenafiletto sulle viti in modo da ridurre gli aggiustamenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.