varse Inviato 6 Dicembre 2019 Condividi Inviato 6 Dicembre 2019 Buongiorno, vorrei collegare la ventola di raffreddamento del filo di stampa al connettore per regolarne la velocità. Nella scheda gt2560 vanno bene tutti i morsetti dove c'è scritto fan? Serve una modifica software per abilitare il controllo? Serve una ventola con tre fili (nero rosso giallo) o basta solo nero rosso? Grazie per l'attenzione, ciao. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 6 Dicembre 2019 Condividi Inviato 6 Dicembre 2019 per poterne regolare la velocita' ti serve una ventola in pwm (3 fili) e di conseguenza un connettore idoneo( con 3 pin)... dalle foto che ho trovato su internet sembra che questa scheda abbia solo uscite ventola in pwm quindi si non ci dovrbbero essere proiblemi. per quanto riguarda il firmware a rigor di logica direi che non serve modificarlo ma non so' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 6 Dicembre 2019 Condividi Inviato 6 Dicembre 2019 24 minuti fa, FoNzY dice: per poterne regolare la velocita' ti serve una ventola in pwm (3 fili) e di conseguenza un connettore idoneo( con 3 pin)... dalle foto che ho trovato su internet sembra che questa scheda abbia solo uscite ventola in pwm quindi si non ci dovrbbero essere proiblemi. per quanto riguarda il firmware a rigor di logica direi che non serve modificarlo ma non so' In realtà è possibile avere velocità variabili della ventola anche con due pin, vedi il caso della SKR 1.3 che ha 2 pin per la 5015 che raffredda il filo. E' regolabile, presumo tramite aggiustamento del voltaggio fornito alla ventola. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
varse Inviato 6 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2019 5 ore fa, invernomuto dice: In realtà è possibile avere velocità variabili della ventola anche con due pin, vedi il caso della SKR 1.3 che ha 2 pin per la 5015 che raffredda il filo. E' regolabile, presumo tramite aggiustamento del voltaggio fornito alla ventola. Quindi posso collegare la ventola a 2 fili al morsetto + e - del connettore lasciando libero quello del filo giallo? della scheda gt2560 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 6 Dicembre 2019 Condividi Inviato 6 Dicembre 2019 Non conosco la tua scheda, ma da una rapida occhiata in rete ti serve una ventola a 3 fili come quelle originariamente montate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 6 Dicembre 2019 Condividi Inviato 6 Dicembre 2019 si puo tranquillamente collegare solo rosso e nero parzializza ugualmente un po meno reattiva che col terzo pin pilota pero lo fa ho la tua stessa scheda e non devi toccare nulla nel firmware togli i dentini dal connettore 2 pin senno ti spacca le saldature non si sa mai Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.