EMOZIONE Inviato 8 Dicembre 2019 Inviato 8 Dicembre 2019 Ho acquistato da un paio di giorni, una stp Anicubic i3 Mega S E scaricando il software adeguato Ultimaker Cura ho la versione 3.2.1, vorrei comprendere le seguenti cose: Come si riducono gli oggetti rispettando le stesse proporzioni,ma più piccoli? Ho scaricato un file 3d di un pezzo degli scacchi e precisamente un cavallo, in formato STL, la domanda è questa è precisa la conversione da STL a GCODE fatta da Cura? Perchè quando ho stampato il cavallo, tra il petto e la gola del pezzo c'era materiale PLA che non avrebbe dovuto esserci, e ho dovuto faticare non poco per togliere i residui inopportuni,avendolo scaricato dal più famoso sito in rete, forse ho pensato che fosse già all'origine della creazione l'errore, anche perchè i due gufetti test li ha stampati una meraviglia.! E' fisiologico in una stampa 3D l'accumulo inopportuno che si è creato? Spero che possiate aiutarmi a dare risposte ai miei quesiti. Non mi resta che ringraziavi augurandovi Buona Domenica. Cita
marcottt Inviato 8 Dicembre 2019 Inviato 8 Dicembre 2019 Cura 3.2.1. È un po' vecchio forse dovresti provare l'attuale 4.2 (mi sembra)Nelle versioni recenti a sinistra c'è un tasto per riproporzionare i pezzi. Nell 3.x non soL'accumulo ci vorrebbe una foto ma potrebbe trattarsi dei supporti ovvero pezzi che lo slicer crea "facilmente" rimovibili per sostenere parti superiori che sono troppo a sbalzo e che la gravità comprometterebbe.Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.