albcir26 Inviato 8 Dicembre 2019 Condividi Inviato 8 Dicembre 2019 Buonasera ragazzi, dopo qualche stampa di prova con i programmi già caricati nella memory card della mia prusa (stampati molto bene), ho deciso di scaricarmi dei file da thingivers per provare a realizzare un t rex in 2 parti.Tutto bene fino al 40% del completamento totale, ma di punto in bianco la stampa si stacca e addio t rex.Vi posto qualche foto del pezzo, con annessi parametri di slicer della prusa.Noto che sul pezzo, sulla parte dx, il profilo si è leggermente alzato e secondo me, questo a comportato lo staccamento del pezzo dal piatto.Come potrei risolvere? (Ugello 0,4 materiale pla) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Dicembre 2019 Condividi Inviato 8 Dicembre 2019 i parametri mi sembrano abbastanza corretti, io aggiungerei una 15 di linee di brim per essere sicuro che il pezzo resti attaccato, se stai usando pla abbasserei temperatura piatto a 55° dopo il primo layer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albcir26 Inviato 8 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2019 i parametri mi sembrano abbastanza corretti, io aggiungerei una 15 di linee di brim per essere sicuro che il pezzo resti attaccato, se stai usando pla abbasserei temperatura piatto a 55° dopo il primo layerGrazie killrob.Quindi pensi che la leggera curvatura sulla destra del pezzo si sia formata per l’assenza di brim? (Comunque, se può essere di aiuto, ho stampato senza supporti)Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Dicembre 2019 Condividi Inviato 8 Dicembre 2019 no, quella non credo, penso piuttosto che forse stai stampando troppo caldo, scendi a 215 e riprova. passami anche l'stl che ci do un occhio. a proposito, è pla che stai stampando vero? la ventola materiale? come l'hai impostata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albcir26 Inviato 8 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2019 4 minuti fa, Killrob dice: no, quella non credo, penso piuttosto che forse stai stampando troppo caldo, scendi a 215 e riprova. passami anche l'stl che ci do un occhio. a proposito, è pla che stai stampando vero? la ventola materiale? come l'hai impostata? Eh, sono alle prime armi sia con la stampa che con slicer (che tra l'altro di tutorial o guide poco e niente) quindi non ti saprei dire. Ti giro gli stl che mi hai richiesto (con il programma del pezzo che è andato male). Uso pla. TREX.rar Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Dicembre 2019 Condividi Inviato 8 Dicembre 2019 stavi stampando la mascella? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albcir26 Inviato 8 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2019 Adesso, Killrob dice: stavi stampando la mascella? Si. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Dicembre 2019 Condividi Inviato 8 Dicembre 2019 ci servono i supporti, senza non ti verrà mai Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albcir26 Inviato 8 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2019 ci servono i supporti, senza non ti verrà maiCapisco, anche tu usi slicer? Perché sinceramente non so come fare per crearli [emoji854] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Dicembre 2019 Condividi Inviato 8 Dicembre 2019 no io uso simplify3d ma tu usi slic3r o prusa slicer? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.