albcir26 Inviato 8 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2019 1 minuto fa, Killrob dice: no io uso simplify3d ma tu usi slic3r o prusa slicer? Prusa slicer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Dicembre 2019 Condividi Inviato 8 Dicembre 2019 ok tanto l'ho installato anche io. quindi, se sei su esperto vai su impostazioni stampa e poi su materiale supporto, da li metti i supporti, per la ventola invece devi andare su impostazioni filamento, raffreddamento e metti il segno di spunta su abilita raffreddamento automatico, poi i parametri dovrebbero essere normali, velocità ventola minimo 35 e massimo 100% e disattiva ventola per i primi 3 layer. Qui ci sono utenti che usano prusa slicer e ti diranno che questo programma per i supporti fa abbastanza schifo, non te lo posso confermare ne smentire perché io con prusa slicer non ci ho mai fatto una stampa. Sono passato da Cura a Siplify3d 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albcir26 Inviato 8 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2019 ok tanto l'ho installato anche io. quindi, se sei su esperto vai su impostazioni stampa e poi su materiale supporto, da li metti i supporti, per la ventola invece devi andare su impostazioni filamento, raffreddamento e metti il segno di spunta su abilita raffreddamento automatico, poi i parametri dovrebbero essere normali, velocità ventola minimo 35 e massimo 100% e disattiva ventola per i primi 3 layer. Qui ci sono utenti che usano prusa slicer e ti diranno che questo programma per i supporti fa abbastanza schifo, non te lo posso confermare ne smentire perché io con prusa slicer non ci ho mai fatto una stampa. Sono passato da Cura a Siplify3dTi ringrazio molto per le dritte.Quando spunto genera materiale di supporto si abilitano mille voci di opzioni (che lascio come di default), ti volevo chiedere qualche informazione su questi parametri ma mi hai appena detto che non usi prusa slicer quindi amen.Per quanto riguarda simplify3d lo trovo sul sito ufficiale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Dicembre 2019 Condividi Inviato 8 Dicembre 2019 si ma è a pagamento non è gratuito come gli altri. per le opzioni di prusa slicer ora invoco uno di coloro che lo usano, magari lui ti sa dare dritte migliori delle mie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albcir26 Inviato 8 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2019 si ma è a pagamento non è gratuito come gli altriOk, grazie ancora [emoji1317]Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Dicembre 2019 Condividi Inviato 8 Dicembre 2019 se @jagger75 si unisce a questa discussione, lui usa prusa slicer e ti può aiutare meglio di me per i suoi parametri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albcir26 Inviato 8 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2019 Attendiamo anche@jagger75 allora [emoji1320]Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 8 Dicembre 2019 Condividi Inviato 8 Dicembre 2019 eccolo ci provo ma questi file con poca superficie non è facile prima cosa come dice @Killrob metti tanto brim almeno 1 cm sicuro le impostazioni okkio e croce ci sei forse qualcosa sul primo layer limiti altezza primo layer=massimo metti 0 altezza strato primo layer devi stare sul 30% in piu su per giu dell estrusione percio se estrudi a 0.2 altezza primo strato =0.25 per i supporti appena flegghi genera supporti va quasi tutto bene devi solo giocare con SPAZIATURA TRAMA INTERFACCIA io la metterei a almeno a 1 oppure 1,5 cosi ti si attaccano di meno alla struttura per non rovinare tutto quando li togli dovresti essere ok poi sia chiaro sono sempre tutte prove ogni stl è un mondo a se ma le basi diciamo che si siamo unica cosa non centra nulla col primo layer ma 0.8 di retrazione con 35 di velicità mi sembra strano se hai problemi di filamenti inverti le cose 3/2di retrazione e almeno 60 di velovità dimenticavo vai su IMP.STAMPA=AVANZATE=LARGHEZZA ESTRUSIONE=PRIMO STRATO togli 200 e li gioca ugualmente tra i 140 e i 120 sono piu che sufficienti io stamperei il pla con primo strato a 210/205 e poi andrei col resto 200/195 pero questo dipende molto dal tipo di filamento e come reagisce pero 225 mi sembrano troppi per pla a meno che non stai stampando in giardino 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albcir26 Inviato 8 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2019 eccolo ci provo ma questi file con poca superficie non è facile prima cosa come dice [mention=6723]Killrob[/mention] metti tanto brim almeno 1 cm sicuro le impostazioni okkio e croce ci sei forse qualcosa sul primo layer limiti altezza primo layer=massimo metti 0 altezza strato primo layer devi stare sul 30% in piu su per giu dell estrusione percio se estrudi a 0.2 altezza primo strato =0.25 per i supporti appena flegghi genera supporti va quasi tutto bene devi solo giocare con SPAZIATURA TRAMA INTERFACCIA io la metterei a almeno a 1 oppure 1,5 cosi ti si attaccano di meno alla struttura per non rovinare tutto quando li togli dovresti essere ok poi sia chiaro sono sempre tutte prove ogni stl è un mondo a se ma le basi diciamo che si siamo unica cosa non centra nulla col primo layer ma 0.8 di retrazione con 35 di velicità mi sembra strano se hai problemi di filamenti inverti le cose 3/2di retrazione e almeno 60 di velovità dimenticavo vai su IMP.STAMPA=AVANZATE=LARGHEZZA ESTRUSIONE=PRIMO STRATO togli 200 e li gioca ugualmente tra i 140 e i 120 sono piu che sufficienti io stamperei il pla con primo strato a 210/205 e poi andrei col resto 200/195 pero questo dipende molto dal tipo di filamento e come reagisce pero 225 mi sembrano troppi per pla a meno che non stai stampando in giardino [emoji846] Grazie mille jagger, modifico il tutto e lo provo [emoji1305][emoji1305]Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 8 Dicembre 2019 Condividi Inviato 8 Dicembre 2019 si pero non prendere tutto come i 10 comandamenti sia chiaro sono consigli pero tu fai prove su prove cosi conosci anche menglio il programma 😉 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.