AlexPA Inviato 8 Dicembre 2019 Condividi Inviato 8 Dicembre 2019 Dopo avere fatto la modifica, da Direct a Bowden sulla mia Geeetech Prusa i3 Pro B, ho provato a fare una stampa, ma il filamento non viene tirato (o spinto) dalla ruota godronata. Dalla foto, qualcuno sa dirmi se il montaggio è stato fatto correttamente? Può essere dovuto anche alle curve del tubo di teflon, all'ingresso e all'uscita del motore? Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 9 Dicembre 2019 Condividi Inviato 9 Dicembre 2019 Sembra in ordine. Ovviamente dipende anche dalle curve del teflon. Ma non capisco se vedi ingranaggio girare oppure no. Comunque controlla di non aver stretto troppo le viti. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 9 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2019 Sembra in ordine. Ovviamente dipende anche dalle curve del teflon. Ma non capisco se vedi ingranaggio girare oppure no. Comunque controlla di non aver stretto troppo le viti. Inviato dal mio tablet utilizzando TapatalkNo, infatti albero motore e ingranaggio non girano, più tardi ricontrollo le viti a cui avevo già dato un'occhiata. Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 9 Dicembre 2019 Condividi Inviato 9 Dicembre 2019 Non sarà una roba elettrica? Bloccare del tutto quei motori è difficile... Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 9 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2019 Non sarà una roba elettrica? Bloccare del tutto quei motori è difficile... Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando TapatalkSpero veramente di no, magari è più facile che siano le curvature dei tubi in teflon a bloccare il filamento. Quando tornerò dal lavoro darò un controllo più accuratoInviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Dicembre 2019 Condividi Inviato 9 Dicembre 2019 Non lo so, se fossero le curve del teflon vedresti il filamento rovinato li alla ruota godronata e rimasugli di filo tritato dalla ruota. Non va nemmeno da menu? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 9 Dicembre 2019 Condividi Inviato 9 Dicembre 2019 13 minuti fa, Killrob dice: Non lo so, se fossero le curve del teflon vedresti il filamento rovinato li alla ruota godronata e rimasugli di filo tritato dalla ruota. Non va nemmeno da menu? infatti lo stavo per scrivere anche io.... è un po' troppo pulito per essere un'ingranaggio che sgrana,,,,, o ti sei completamente dimenticato di stringere la brugolina incassata dentro l'ingranaggio ed allora il motore gira completamente a vuoto oppure c'è qualcosa di strano..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 9 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2019 Non lo so, se fossero le curve del teflon vedresti il filamento rovinato li alla ruota godronata e rimasugli di filo tritato dalla ruota. Non va nemmeno da menu? Devo riprovare più tardi, in ogni caso il filamento non veniva trascinato dalla ruota godronata Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 9 Dicembre 2019 Condividi Inviato 9 Dicembre 2019 Cita No, infatti albero motore e ingranaggio non girano, più tardi ricontrollo le viti a cui avevo già dato un'occhiata. scusa se non gira l albero motore che centrano le curve del tubo? controlla piuttosto il cavo e le connessioni non viene trascinato no se non gira 🙂 oppure ho capito male? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 10 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2019 13 ore fa, marcottt dice: infatti lo stavo per scrivere anche io.... è un po' troppo pulito per essere un'ingranaggio che sgrana,,,,, o ti sei completamente dimenticato di stringere la brugolina incassata dentro l'ingranaggio ed allora il motore gira completamente a vuoto oppure c'è qualcosa di strano..... Domani do un'occhiata a tutto il blocco, in ogni caso il filamento non veniva trascinato all'interno dell'ingranaggio forse anche per le viti troppo strette. Le ho allentate un po' e facendo scorrere il filamento all'interno, gli ingranaggi ruotavano liberamente. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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