Davide87 Inviato 10 Dicembre 2019 Condividi Inviato 10 Dicembre 2019 Beh, una prova piuttosto semplice che mi viene in mente per capire se è un problema legato al motore, è togliere il filamento e comandare l'estrusore con un gcode fatto apposta o da lcd... Se gira correttamente (a vuoto), intanto ci togliamo il dubbio che il motore non abbia problemi, poi passo a passo si valutano tutte le altre possibilità come al solito... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 10 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2019 Beh, una prova piuttosto semplice che mi viene in mente per capire se è un problema legato al motore, è togliere il filamento e comandare l'estrusore con un gcode fatto apposta o da lcd... Se gira correttamente (a vuoto), intanto ci togliamo il dubbio che il motore non abbia problemi, poi passo a passo si valutano tutte le altre possibilità come al solito...Hai ragione, in questo caso sai quale sarebbe il comando gcode o da LCD per comandare l'estrusore? Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 10 Dicembre 2019 Condividi Inviato 10 Dicembre 2019 9 minuti fa, AlexPA dice: Hai ragione, in questo caso sai quale sarebbe il comando gcode o da LCD per comandare l'estrusore? Dovresti entrare nel menù movimento-estrusore- e imposti tipo +50 mm e dovresti vedere la ruota godronata che si muove 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 10 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2019 Dovresti entrare nel menù movimento-estrusore- e imposti tipo +50 mm e dovresti vedere la ruota godronata che si muovePerfetto, grazie, più tardi o domani provo a vedere se c'è "movimento" [emoji6]Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.