Davide87 Inviato 10 Dicembre 2019 Inviato 10 Dicembre 2019 Beh, una prova piuttosto semplice che mi viene in mente per capire se è un problema legato al motore, è togliere il filamento e comandare l'estrusore con un gcode fatto apposta o da lcd... Se gira correttamente (a vuoto), intanto ci togliamo il dubbio che il motore non abbia problemi, poi passo a passo si valutano tutte le altre possibilità come al solito... 2 Cita
AlexPA Inviato 10 Dicembre 2019 Autore Inviato 10 Dicembre 2019 Beh, una prova piuttosto semplice che mi viene in mente per capire se è un problema legato al motore, è togliere il filamento e comandare l'estrusore con un gcode fatto apposta o da lcd... Se gira correttamente (a vuoto), intanto ci togliamo il dubbio che il motore non abbia problemi, poi passo a passo si valutano tutte le altre possibilità come al solito...Hai ragione, in questo caso sai quale sarebbe il comando gcode o da LCD per comandare l'estrusore? Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk Cita
Davide87 Inviato 10 Dicembre 2019 Inviato 10 Dicembre 2019 9 minuti fa, AlexPA dice: Hai ragione, in questo caso sai quale sarebbe il comando gcode o da LCD per comandare l'estrusore? Dovresti entrare nel menù movimento-estrusore- e imposti tipo +50 mm e dovresti vedere la ruota godronata che si muove 1 Cita
AlexPA Inviato 10 Dicembre 2019 Autore Inviato 10 Dicembre 2019 Dovresti entrare nel menù movimento-estrusore- e imposti tipo +50 mm e dovresti vedere la ruota godronata che si muovePerfetto, grazie, più tardi o domani provo a vedere se c'è "movimento" [emoji6]Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.