Francesco79 Inviato 9 Dicembre 2019 Condividi Inviato 9 Dicembre 2019 Ciao a tutti Ho acquistato da poco una elegoo mars, stampante 3d a resina, e vorrei farvi alcune domande c'è qualche guida per l'orientamento dei pezzi da stampare? il vassoio della resina bisogna pulirlo ad ogni stampa? ogni quanto bisogna cambiare il fep? grazie in anticipo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 9 Dicembre 2019 Condividi Inviato 9 Dicembre 2019 Ciao a tutti Ho acquistato da poco una elegoo mars, stampante 3d a resina, e vorrei farvi alcune domande c'è qualche guida per l'orientamento dei pezzi da stampare? il vassoio della resina bisogna pulirlo ad ogni stampa? ogni quanto bisogna cambiare il fep? grazie in anticipo!Seguo. Posso chiederti perché hai preso questa rispetto ad una Photon o simile?Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco79 Inviato 9 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2019 Ho scelto la Mars dopo aver visto diverse recensioni su YouTube ed ho visto che la qualità è simile alle altre e costa un po' meno. Ma mi ha convinto in particolare modo la facilità di taratura del piatto di stampa 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Dicembre 2019 Condividi Inviato 9 Dicembre 2019 Non esistono guide per l'orientamento dei pezzi, devi decidere tu in base al pezzo. Il vassoio ti basta svuotarlo ogni volta che cambi resina, e lo pulisci solo se vedi residui sul fep. Il fep lo cambi quando è diventato molto opaco, ma si opacizza solo se lo pulisci troppo spesso. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco79 Inviato 9 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2019 26 minuti fa, Killrob dice: Non esistono guide per l'orientamento dei pezzi, devi decidere tu in base al pezzo. Il vassoio ti basta svuotarlo ogni volta che cambi resina, e lo pulisci solo se vedi residui sul fep. Il fep lo cambi quando è diventato molto opaco, ma si opacizza solo se lo pulisci troppo spesso. Grazie mille! Ho chiesto delucidazioni sull'orientamento dei pezzi da stampare perché in diversi filmati ho visto che tendono ad inclinarli e non capito bene il motivo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Dicembre 2019 Condividi Inviato 9 Dicembre 2019 Li inclinano per evitare l'effetto ventosa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco79 Inviato 9 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2019 2 ore fa, Killrob dice: Li inclinano per evitare l'effetto ventosa. Ma l'effetto ventosa non si verifica solo con gli oggetti cavi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 9 Dicembre 2019 Condividi Inviato 9 Dicembre 2019 3 ore fa, Francesco79 dice: Ma l'effetto ventosa non si verifica solo con gli oggetti cavi? l'effetto ventosa si verifica se stai stampando una superficie larga e molto di piu' se è anche cava. piegare l'oggetto riduce esponensialmente il tempo di stampa e si fa per questo maggiormente 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco79 Inviato 10 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2019 Ok! Grazie mille! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Formatgio Inviato 10 Dicembre 2019 Condividi Inviato 10 Dicembre 2019 20 ore fa, FoNzY dice: l'effetto ventosa si verifica se stai stampando una superficie larga e molto di piu' se è anche cava. piegare l'oggetto riduce esponensialmente il tempo di stampa e si fa per questo maggiormente Perdonate l'intrusione ma inclinare l'oggetto aumenta l'altezza nel volume di stampa, aumenta i layer, aumenta il tempo di stampa, non riduce, o sbaglio? Se stampo un parallelepipedo sdraiato, o lo stampo inclinato, la cosa cambia e non di poco... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.