Tomto Inviato 10 Dicembre 2019 Condividi Inviato 10 Dicembre 2019 16 minuti fa, Formatgio dice: Perdonate l'intrusione ma inclinare l'oggetto aumenta l'altezza nel volume di stampa, aumenta i layer, aumenta il tempo di stampa, non riduce, o sbaglio? Se stampo un parallelepipedo sdraiato, o lo stampo inclinato, la cosa cambia e non di poco... Non sbagli. Ma forse @FoNzY fa paragone con la sua sla, che ha un laser ed opera in modo diverso dalle LCD (msla). Penso che abbia avuto una svista 😀 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco79 Inviato 10 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2019 Altra domanda! c'e modo di sapere se quando parte una stampa sta andando bene o c'è solo da sperare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Formatgio Inviato 10 Dicembre 2019 Condividi Inviato 10 Dicembre 2019 io prego fino alla fine. Non mi risulta che ci sia un modo se non quello visivo, per vedere cosa succede. Il bordo della vaschetta copre le prime ore di stampa, poi si vede se l'oggetto è attaccato al piano di stampa. Da li a capire ad occhio se va tutto bene... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 10 Dicembre 2019 Condividi Inviato 10 Dicembre 2019 io prego fino alla fine. Non mi risulta che ci sia un modo se non quello visivo, per vedere cosa succede. Il bordo della vaschetta copre le prime ore di stampa, poi si vede se l'oggetto è attaccato al piano di stampa. Da li a capire ad occhio se va tutto bene... Ho letto, ma non possiedo una stampante a resina per cui prendete la cosa con le molle, che dovrebbe possibile mettere in pausa il pezzo, sollevarlo per vedere se va bene e rifarlo partire. Qualcuno conferma se è vero o è una cavolata?Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 10 Dicembre 2019 Condividi Inviato 10 Dicembre 2019 17 minuti fa, invernomuto dice: Ho letto, ma non possiedo una stampante a resina per cui prendete la cosa con le molle, che dovrebbe possibile mettere in pausa il pezzo, sollevarlo per vedere se va bene e rifarlo partire. Qualcuno conferma se è vero o è una cavolata? Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Dipende dalla qualità della stampante . La photon s con vecchio firmware ti fa buttare la stampa. Con il fw nuovo dicono di aver risolto, ma non ci spero e ne ho intenzione di verificare. Nel tread dlp/sla ne abbiamo già parlato 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Dicembre 2019 Condividi Inviato 10 Dicembre 2019 Confermo che con la Photon vecchio firmware un paio di volte volevo controllare, ed un paio di volte ho buttato tutto... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 10 Dicembre 2019 Condividi Inviato 10 Dicembre 2019 2 ore fa, Formatgio dice: Perdonate l'intrusione ma inclinare l'oggetto aumenta l'altezza nel volume di stampa, aumenta i layer, aumenta il tempo di stampa, non riduce, o sbaglio? Se stampo un parallelepipedo sdraiato, o lo stampo inclinato, la cosa cambia e non di poco... 2 ore fa, Tomto dice: Non sbagli. Ma forse @FoNzY fa paragone con la sua sla, che ha un laser ed opera in modo diverso dalle LCD (msla). Penso che abbia avuto una svista 😀 sarei dovuto essere piu' chiero e dire: inclinare l'oggetto per abassarne l'altezza in Z riduce il tempo di stampa,certo che inclinarlo per aumentarne l'altezza in Z come nel caso del parallelepipedo sdraiato ovvimente ne aumenta il tempo di stampa.... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco79 Inviato 11 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2019 Eccomi di nuovo problema post produzione non riesco a togliere dai pezzi stampati il senso di appiccicoso ho fatto lavato diverse volte le stampe con questo alcool che avevo in casa che ho visto che viene usato anche da altri per questo scopo,addirittura ho visto usare quello rosa poi ho creato una sctola uv con queste striscie led https://www.amazon.it/gp/product/B01JYKUYVQ/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 non sapendo però quanto lasciare i pezzi all'esposizione dei raggi uv. dove ho sbagliato? grazie in anticipo questa è la stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 11 Dicembre 2019 Condividi Inviato 11 Dicembre 2019 3 ore fa, Francesco79 dice: ho fatto lavato diverse volte le stampe con questo alcool che avevo in casa che ho visto che viene usato anche da altri per ti serve un alcol puro almeno al 90% o ancora meglio se al 99%. l'isopropilico che viene usato comunemente è parecchio costoso e quindi si usa alcol rosa ma è (almeno spero che sia) alcol al 99% e non quello da supermercato.... P.S l'alcol rosa macchia le stampe bianche di rosa quindi 2\3 minuti al max! per quanto riguarda la luce uv la cosa migliore secondo me è fare dei cicli da 4\5 minuti fino a quando non sei soddisfatto, è difficile dare un tempo "universale" perche' il tempo di "ricottura" varia in base al colore della resina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco79 Inviato 11 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2019 Grazie mille! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.