superc Inviato 10 Dicembre 2019 Condividi Inviato 10 Dicembre 2019 Ciao, per testare la mia Ender3 (grazie a voi per l'aiuto che mi avete dato per risolvere i problemi), mi sono divertito a usare OPENSCAD per il disegno, partendo da uno script che ho trovato non so dove, modificato per ottenere l'effetti di luce che volevo e uno scasso per il portalampada, dopo 26 di stampa ore ho ottenuto questo risultato. A breve proverò ad applicare uno strato di primer e a colorarla con una vernice metallizata. Che ne pensate? 5 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 10 Dicembre 2019 Condividi Inviato 10 Dicembre 2019 Sembra bella. Facci poi vedere effetti luce! Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 10 Dicembre 2019 Condividi Inviato 10 Dicembre 2019 e se funziona dopo passa anche il file 😉 bellissima intrippante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superc Inviato 29 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2020 La lampada è stata stampata su una ender 3, tuttavia per lisciarla ( al tempo non sapevo che c'erano dei modi chimici), ho avuto problemi avendo la delicatezza di un ippopotamo, con la carta vetrata alla quinta asta rotta l'ho sbattuta sul muro e fine. Comunque è venuta e poi mi sono dimenticato di fornirvi lo script openscad: WALL_THICKNESS = 2; SIZE = 60; STEPS = 19; TOTAL_ROTATION = 90; LAYER = 0.2; module make_cube_edges(size, rotation, must_etch_base) { d1 = size - WALL_THICKNESS*2; d2 = size + WALL_THICKNESS; rotate([0, 0, rotation]) difference() { cube([size, size, size], true); cube([d2, d1, d1], true); cube([d1, d2, d1], true); cube([d1, d1, d2], true); if (must_etch_base) { translate([0, 0, -size/2]) cube([d1, d2, LAYER*2], true); } } } difference(){ for (i=[0:STEPS]) { make_cube_edges(SIZE / exp(i/STEPS), i/STEPS * TOTAL_ROTATION, i>0); // } $fn=100; translate([0,0,-20]) cylinder(r = 14, h =120); } Lunga vita a OPENSCAD Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.