Giampy Inviato 10 Dicembre 2019 Condividi Inviato 10 Dicembre 2019 Buonasera a tutti. Oggi mi è arrivata la stampante 3D Elegoo Mars. Dopo aver letto è posizionato il tutto ho iniziato a stampare. Purtroppo il particolare anziché ancorarsi alla base sopra come deve essere, mi si incolla alla pellicola del cassetto resina. Qualche suggerimento per favore ? Dove è che sbaglio ? Grazie a chi mi potrà aiutare. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 10 Dicembre 2019 Condividi Inviato 10 Dicembre 2019 Benvenuto. Dovresti rifare la calibrazione del piatto. Dovresti dirci quale resina usi e i tempi di esposizione . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giampy Inviato 10 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2019 ....la tesina e quella che consiglia la casa cioè la sua. Il tempo di esposizione se non sbaglio e di 15 s.....c’è l'ho in ufficio e non ricordo bene..... ....il piatto l’ho calibrato 2 volte, mettendo la carta sotto come dicono sul libretto....già quando ho provato a stampare il file di prova mi ha dato lo stesso problema, però avevo lasciato il tempo esposizione a 3 secondi ( come dicono sul manuale, ma forse ho interpretato male ).....quando l’ho variatonper prova UV era a 200 s.....Tu con che parametri hai ? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 10 Dicembre 2019 Condividi Inviato 10 Dicembre 2019 il tempo di esposizione per il bottom layer è almeno 60 secondi , ma anche di più. Il tempo di esposizione normale varia da resina a resina anche se sono della elegoo .Può sembrarti strano ma in base al colore della resina variano i tempi di esposizione 23 minuti fa, Giampy dice: ....il piatto l’ho calibrato 2 volte, mettendo la carta sotto come dicono sul libretto... ti conviene guardare qualche tutorial su youtube ....molto probabilmente sei ancora alto con il piatto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giampy Inviato 10 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2019 Ok grazie mille intanto, domani ci riprovo. Buona serata.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.