giannipe Inviato 10 Dicembre 2019 Inviato 10 Dicembre 2019 da quando ho montato il filamento PETG la ruota godronata si muove a scatti., ogni mezo giro scatta come se ci fosse una molla che la fa tornare indietro e l'estrusore non estrude... 1 Cita
Killrob Inviato 10 Dicembre 2019 Inviato 10 Dicembre 2019 8 minuti fa, giannipe dice: da quando ho montato il filamento PETG la ruota godronata si muove a scatti., ogni mezo giro scatta come se ci fosse una molla che la fa tornare indietro e l'estrusore non estrude... parametri di stampa? marca del petg? Cita
giannipe Inviato 10 Dicembre 2019 Autore Inviato 10 Dicembre 2019 filamento sunlu. cosa intendi per paramentri di stampa? 2 Cita
Killrob Inviato 10 Dicembre 2019 Inviato 10 Dicembre 2019 altezza layer, velocità di stampa, velocità e distanza di retrazione, temperatura nozzle e piatto..... sai queste cose così.... 26 minuti fa, giannipe dice: filamento sunlu. cosa intendi per paramentri di stampa? Io uso tranquillamente petg Sunlu ed anche pla e.... a proposito.... che slicer usi? Cita
giannipe Inviato 11 Dicembre 2019 Autore Inviato 11 Dicembre 2019 8 ore fa, Killrob dice: altezza layer, velocità di stampa, velocità e distanza di retrazione, temperatura nozzle e piatto..... sai queste cose così.... Io uso tranquillamente petg Sunlu ed anche pla e.... a proposito.... che slicer usi? Altezza layer 0.2 Velocita 50m/s Retrazione disinserito Temperatura ugello 250 Piano di stampa zero gradi ( ma con un filo di lacca ora mantiene alla grande) Vsntola spenta fino al terzo layer poi al 100% Cita
Killrob Inviato 11 Dicembre 2019 Inviato 11 Dicembre 2019 Per il petg sunlu 250 é troppo scendi almeno di 10, io lo stampo a 230, e visto che ti estrude male comincia a scendere a 30mms di velocità 1 Cita
giannipe Inviato 11 Dicembre 2019 Autore Inviato 11 Dicembre 2019 2 minuti fa, Killrob dice: Per il petg sunlu 250 é troppo scendi almeno di 10, io lo stampo a 230, e visto che ti estrude male comincia a scendere a 30mms di velocità Pera retrazione? Cita
AlexPA Inviato 28 Dicembre 2019 Inviato 28 Dicembre 2019 Il 10/12/2019 at 22:31, giannipe dice: da quando ho montato il filamento PETG la ruota godronata si muove a scatti., ogni mezo giro scatta come se ci fosse una molla che la fa tornare indietro e l'estrusore non estrude... Ho fatto la modifica sulla mia Prusa i3 Pro B, da Direct a Bowden, e quando ho iniziato a fare una prova di stampa con il PLA+ della Sunlu, ho avuto il tuo stesso problema. Alla luce dei suggerimenti di @Killrob, vedrò di modificare anche io i valori, soprattutto quelli di retrazione e velocità. Cita
Killrob Inviato 28 Dicembre 2019 Inviato 28 Dicembre 2019 8 ore fa, AlexPA dice: Ho fatto la modifica sulla mia Prusa i3 Pro B, da Direct a Bowden, e quando ho iniziato a fare una prova di stampa con il PLA+ della Sunlu, ho avuto il tuo stesso problema. Alla luce dei suggerimenti di @Killrob, vedrò di modificare anche io i valori, soprattutto quelli di retrazione e velocità. hmmm più che diminuire la retrazione e la velocità tu dovresti innanzitutto ricalibrare gli stepmm dell'asse E. Il cambio che hai fatto non è di poco conto Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.