giannipe Inviato 10 Dicembre 2019 Condividi Inviato 10 Dicembre 2019 da quando ho montato il filamento PETG la ruota godronata si muove a scatti., ogni mezo giro scatta come se ci fosse una molla che la fa tornare indietro e l'estrusore non estrude... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Dicembre 2019 Condividi Inviato 10 Dicembre 2019 8 minuti fa, giannipe dice: da quando ho montato il filamento PETG la ruota godronata si muove a scatti., ogni mezo giro scatta come se ci fosse una molla che la fa tornare indietro e l'estrusore non estrude... parametri di stampa? marca del petg? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giannipe Inviato 10 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2019 filamento sunlu. cosa intendi per paramentri di stampa? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Dicembre 2019 Condividi Inviato 10 Dicembre 2019 altezza layer, velocità di stampa, velocità e distanza di retrazione, temperatura nozzle e piatto..... sai queste cose così.... 26 minuti fa, giannipe dice: filamento sunlu. cosa intendi per paramentri di stampa? Io uso tranquillamente petg Sunlu ed anche pla e.... a proposito.... che slicer usi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giannipe Inviato 11 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2019 8 ore fa, Killrob dice: altezza layer, velocità di stampa, velocità e distanza di retrazione, temperatura nozzle e piatto..... sai queste cose così.... Io uso tranquillamente petg Sunlu ed anche pla e.... a proposito.... che slicer usi? Altezza layer 0.2 Velocita 50m/s Retrazione disinserito Temperatura ugello 250 Piano di stampa zero gradi ( ma con un filo di lacca ora mantiene alla grande) Vsntola spenta fino al terzo layer poi al 100% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Dicembre 2019 Condividi Inviato 11 Dicembre 2019 Per il petg sunlu 250 é troppo scendi almeno di 10, io lo stampo a 230, e visto che ti estrude male comincia a scendere a 30mms di velocità 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giannipe Inviato 11 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2019 2 minuti fa, Killrob dice: Per il petg sunlu 250 é troppo scendi almeno di 10, io lo stampo a 230, e visto che ti estrude male comincia a scendere a 30mms di velocità Pera retrazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Dicembre 2019 Condividi Inviato 11 Dicembre 2019 Retrazione 4.5 40mms Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 28 Dicembre 2019 Condividi Inviato 28 Dicembre 2019 Il 10/12/2019 at 22:31, giannipe dice: da quando ho montato il filamento PETG la ruota godronata si muove a scatti., ogni mezo giro scatta come se ci fosse una molla che la fa tornare indietro e l'estrusore non estrude... Ho fatto la modifica sulla mia Prusa i3 Pro B, da Direct a Bowden, e quando ho iniziato a fare una prova di stampa con il PLA+ della Sunlu, ho avuto il tuo stesso problema. Alla luce dei suggerimenti di @Killrob, vedrò di modificare anche io i valori, soprattutto quelli di retrazione e velocità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Dicembre 2019 Condividi Inviato 28 Dicembre 2019 8 ore fa, AlexPA dice: Ho fatto la modifica sulla mia Prusa i3 Pro B, da Direct a Bowden, e quando ho iniziato a fare una prova di stampa con il PLA+ della Sunlu, ho avuto il tuo stesso problema. Alla luce dei suggerimenti di @Killrob, vedrò di modificare anche io i valori, soprattutto quelli di retrazione e velocità. hmmm più che diminuire la retrazione e la velocità tu dovresti innanzitutto ricalibrare gli stepmm dell'asse E. Il cambio che hai fatto non è di poco conto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.