Teki3d Inviato 13 Dicembre 2019 Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 Ciao a tutti ho un problema con la stampa forse devi dettare qualche parametro che non so. Comunque ho tutto è successo quando ho cambiato ugello e filamento. L ugello e quello in dotazione di riserva della ender e io filo e’ esun+ bianco ho iniziato a stampare e come da foto sta succedendo questo anzi prima neanche attaccava al piatto ho aumentato la temperatura sia del estensore a 225 e il bed a 60 e ha iniziato ad attaccarsi ora per stamp così sembra che fa fatica ad uscerw dal ugello se premo con la mano il filo esce bene come si vede nella foto la differenza.nella seconda foto ho aumentato la temperatura a 235 e va meglio ma nella confezione porta da 205 225 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Teki3d Inviato 13 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 Ho fatto proseguire un altro po’ e ho visto che nel secondo layer e’ andato un punto meglio ma nella parte più esterna si ritirava tutto non so perché comunque dalla foto spero che mi potete aiutare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Teki3d Inviato 13 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 Ho fatto scorrere un po’ il filamento ed e’ uscito senza ostacoli ma ogni tanto usciva così tipo sporco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Dicembre 2019 Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 Quando fa così non devi aumentare, diminuisci la temp, resta nel range, ma prima fai il test di stepmm per E Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Teki3d Inviato 13 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 Quando diminuisco la temperatura sembra che non esce anzi esce a tratti. Ho portato a 260 e usciva bene però poi sembrava che bruciasse ora di nuovo L ho portato a 225 il suo limite e sta uscendo. A sto punto non so se è problema di filo di motore o altro ma da quando ho cambiato filo e ugello non riesco a stampare bene. Ho messo in stampa un Posa cel che già avevo fatto con L altro filamento per prova e anche qui L inizio niente non attacca esce sottile sottile e dopo un po’ esce bene. Invio una video magari si capisce meglio sotto c è la parte un po’ più scusa li avevo messo a 260 ora comunque sembra che va vediamo nel finale 59793238607__EC26C74E-2658-455C-A0B0-CF81378A9B04.MOV Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Teki3d Inviato 13 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 Buonasera forse ho risolto dopo vari tentativi e prove nel verso de miglioramento ho impostato ampiezza estrusione a 0,4 prima era messa a 0,2 Così sembra che va molto meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Dicembre 2019 Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 ahh ecco questa me l'ero dimenticata perchè io di solito il primo layer lo faccio estrudere al 120% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 13 Dicembre 2019 Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 Ah ok.. Ma era pla? Perché a 260 ci credo che usciva facilmente [emoji23]Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.