Pastofix Inviato 13 Dicembre 2019 Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 Salve a tutti, sono Francesco e da poco ho comprato una stampante Anycubic I3 mega S. Sto facendo un po di calibrazioni e, provando a stampare il cubo 20x20 ho riscontrato un problema sull'asse X e Y, nello specifico una sbavatura sulle lettere, allego foto. Tecnicamente non so ancora parecchi termini della stampa 3D ma con calma imparerò. Vi prego, aiutatemi. Grazie 1000. Stampato con Petg Sunlu a 220° Piatto a 75° 0.1 di qualità di stampa ed infill al 30% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Dicembre 2019 Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 Sono abbastanza tese le cinghie? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 13 Dicembre 2019 Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 ventola ? con il petg se hai la ventola spenta potrebbe anche starci.... ricorda che comunque i petg sono un po' variabili... io di solito lo tengo al 30/40% massimo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pastofix Inviato 13 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 Per le cinghie, mi sembrano buone, la tensione di fabbrica è giusta. Mentre per la ventola, quella la uso spenta con il petg, dici di provare ad accenderla? Adesso sto provando una stampa abbassando la velocità degli spostamenti, l'ho messa a 300mm/s mentre l'accellerazione a 3000mm/s. La velocità di stampa, invece a 50mm/s. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 13 Dicembre 2019 Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 Per le cinghie, mi sembrano buone, la tensione di fabbrica è giusta. Mentre per la ventola, quella la uso spenta con il petg, dici di provare ad accenderla? Adesso sto provando una stampa abbassando la velocità degli spostamenti, l'ho messa a 300mm/s mentre l'accellerazione a 3000mm/s. La velocità di stampa, invece a 50mm/s.Io proverei un 30/40 %... Occhio che a volte le basse velocità ventola non la fa neanche partire (a me con 20% non parte se non la avvio col dito) Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pastofix Inviato 13 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 Sembra che un po è migliorata la stampa, domani provo ad alzare un po la velocità degli spostamenti da 300 la porto a 600 e provo con la ventola a 40% e poi posto la foro del cubo. Grazie per l'interesse. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pastofix Inviato 14 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2019 Questo è il risultato con velocità di spostamento 600mm/s... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Dicembre 2019 Condividi Inviato 14 Dicembre 2019 si un po' è migliorata ma può venire meglio, prova ad aumentare di 5mm la retrazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pastofix Inviato 14 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2019 Adesso è a 6mm e 30mm/s come velocità, di altri 5mm non è troppo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pastofix Inviato 14 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2019 Fatta prova a 9mm retrazione Velocità di retrazione 30mm/s 40% ventola Velocità di stampa a 50 mm/s Temperatura 220° ...e questo è il risultato... Com'è andata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.