Killrob Inviato 16 Dicembre 2019 Condividi Inviato 16 Dicembre 2019 1 ora fa, marcottt dice: Io non vedo i link youtube sul post Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk Ok ho visto uno dei due. Non è ululato... Secondo me è il motore che bestemmia perchè bloccato, forse davi un comando di movimento ad una velocità eccessiva Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk quoto, niente ululato solo il motore che cerca di girare ma è bloccato, per l'alimentatore, se hai dimestichezza prova a cambiare il componente (ma non credo che si sia bruciato a causa degli sforzi dei motori) altrimenti fai prima a cambiare l'alimentatore. poi ho notato una cosa... hai messo le viti di regolazione del piatto al contrario? lo sai si che prima o poi il nozzle ci va a sbattere e poi bestemmi ancora più di adesso??? oltra al fatto che in quel modo hai perso parecchi centimetri di stampa..... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jumpjack Inviato 17 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2019 11 ore fa, Killrob dice: quoto, niente ululato solo il motore che cerca di girare ma è bloccato, Ma il punto è proprio che NON è bloccato! 2 secondi dopo l'ululato, il motore gira normalmente per fare alzare l'asse Z e iniziare la stampa. E anche inviando comandi manuali da repetier, l'asse Z si muove liberamente in alto e in basso senza nessuno sforzo. Inoltre quando effettivamente la barra X non riusciva a salire perchè incastrata nel cavo, i motori dell'asse Z sforzavano, ma giravano a vuoto dentro i raccordi di gomma (ottima pensata del progettista!), senza produrre nessun ululato. Se invio a mano tutti i comandi che stanno all'inizio del gcode, non c'è nessun ululato. Un alimentatore di ricambio ce l'ho, e anche cambiare quel componente è roba da poco... ma se non capisco perchè si è rotto, rischio che si rompa di nuovo alla prima stampa. I galletti di regolazione li ho messi al contrario perchè messi sotto sono completamente inutili; è vero che perdo 1 o 2 cm2 di superficie in ogni angolo del piatto... ma chi se ne importa? 🙂 Per il fatto dell'estrusore che può passare sopra al galletto non ci avevo pensato, ma vedo che l'estrusore, quando inizia la stampa, dall'origine viene fatto sempre prima salire di 10 mm e poi inviato a stampare: all'inizio non capivo il motivo... ma ora penso che probabilmente sia proprio questo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 17 Dicembre 2019 Condividi Inviato 17 Dicembre 2019 potrebbe non essere "bloccato" in assoluto, ma se mandi un comando con una velocità eccessiva o una accelerazione eccessiva (eccessiva per il motore o per la meccanica che deve muovere) il motore non riesce e si blocca e fa quel rumore. Poi magari il comando successivo è più "calmo" e lui riesce.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Dicembre 2019 Condividi Inviato 17 Dicembre 2019 1 ora fa, jumpjack dice: I galletti di regolazione li ho messi al contrario perchè messi sotto sono completamente inutili; è vero che perdo 1 o 2 cm2 di superficie in ogni angolo del piatto... ma chi se ne importa? 🙂 Per il fatto dell'estrusore che può passare sopra al galletto non ci avevo pensato, ma vedo che l'estrusore, quando inizia la stampa, dall'origine viene fatto sempre prima salire di 10 mm e poi inviato a stampare: all'inizio non capivo il motivo... ma ora penso che probabilmente sia proprio questo! Sulla mia Ender 3 ci passa proprio sopra invece. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jumpjack Inviato 17 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2019 3 ore fa, Killrob dice: Sulla mia Ender 3 ci passa proprio sopra invece. Basta aggiungere l'istruzione G1 Z10 all'inizio del gcode, se ho capito bene ogni programma di slicing ha uno spazio dove mettere codice personalizzato per prima e dopo la stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Dicembre 2019 Condividi Inviato 17 Dicembre 2019 No, io lascio così com'è che non mi trovo affatto scomodo, e poi lasciandole sotto ci sono meno possibilità di urtarle per errore e scalibrare il piano, anche perchè io non ho quelle farfalline... Io ho 4 rotelloni belli grossi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 19 Dicembre 2019 Condividi Inviato 19 Dicembre 2019 Oggi anche la mia stampante ululava, ho scoperto che si trattava della SD card. I file venivano visti, partivano ma avevano una durata di soli 10 secondi ed i motori urlavano. Cambiato Sd tutto ok. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.