Clandor Inviato 16 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2019 Ciao, ma i supporti li devo mettere anche un una miniatura alta 1 cm? Ho fatto una nuova stampa: https://www.thingiverse.com/thing:3682098 ...ma è venuta solo una sottiletta solida larga e alta circa 5mm😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 16 Dicembre 2019 Condividi Inviato 16 Dicembre 2019 Li devi mettere comunque altrimenti ti ritrovi stampe con parti mancanti. Ad esempio il file che hai postato deve avere i supporti sulla gamba sollevata (ma anche in altri punti) . 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Clandor Inviato 18 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2019 Aggiornamenti. Ho provato altre 3 stampe, una anche da 3 miniature. In effetti con i supporti sono venute tutte. Per una di queste, più piccola, ho avuto difficoltà a togliere i supporti e si è spezzata a metà. Credo che il problema siano gli uv. Ho cercato di curarle con una sad lamp, perchè non ho ancora la lampada giusta e il sole....beh, vivo in Scozia😂 Comunque, in generale, per adesso mi sono venute tutte😍 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 18 Dicembre 2019 Condividi Inviato 18 Dicembre 2019 In alcuni casi in particolare se non ti servono stampe meccaniche precise, è meglio togliere i supporti prima di passarli sotto gli uv 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Formatgio Inviato 18 Dicembre 2019 Condividi Inviato 18 Dicembre 2019 Arrivo tardi ma quoto tutti i suggerimenti che @Tomto ti ha dato. Mi sento solo di dirti una cosa: a me ha dato problemi folli il piatto di stampa. Una volta calibrato e perfettamente dritto, capitava che durante la stampa s'inclinasse di lato, causando un sacco di problemi e stampe deformate, ma anche la "sottiletta" come hai detto sopra, e nulla più di stampato. Verifica a fine stampa, che il piano sia ancora "a bolla". Io ho risolto sostituendo il grano che si avvita durante la fase di calibrazione. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Clandor Inviato 26 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2019 Auguri a tutti! Ho tentato altre stampe e sono andate tutte a buon fine. Ho tentanto una stampa più grande (quasi tutta la vaschetta (larghezza) e alta. Con gli stessi parametri e il tempo è stato lungo, ma è venuta anch'essa. Sono stato qualche giorno fermo, ora sto provando altre stampe più grandi. Una non mi è venuta (per niente). Ora sto provando quella sotto. Il mio dubbio sta nel fatto che i tempi di stampa sono veramente corti. Questa è partita ora e mi da solo un ora e mezzo😳. Mi chiedo cosa sto sbagliando. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.