Clandor Inviato 16 Dicembre 2019 Autore Inviato 16 Dicembre 2019 Ciao, ma i supporti li devo mettere anche un una miniatura alta 1 cm? Ho fatto una nuova stampa: https://www.thingiverse.com/thing:3682098 ...ma è venuta solo una sottiletta solida larga e alta circa 5mm😅 Cita
Tomto Inviato 16 Dicembre 2019 Inviato 16 Dicembre 2019 Li devi mettere comunque altrimenti ti ritrovi stampe con parti mancanti. Ad esempio il file che hai postato deve avere i supporti sulla gamba sollevata (ma anche in altri punti) . 2 Cita
Clandor Inviato 18 Dicembre 2019 Autore Inviato 18 Dicembre 2019 Aggiornamenti. Ho provato altre 3 stampe, una anche da 3 miniature. In effetti con i supporti sono venute tutte. Per una di queste, più piccola, ho avuto difficoltà a togliere i supporti e si è spezzata a metà. Credo che il problema siano gli uv. Ho cercato di curarle con una sad lamp, perchè non ho ancora la lampada giusta e il sole....beh, vivo in Scozia😂 Comunque, in generale, per adesso mi sono venute tutte😍 1 Cita
Tomto Inviato 18 Dicembre 2019 Inviato 18 Dicembre 2019 In alcuni casi in particolare se non ti servono stampe meccaniche precise, è meglio togliere i supporti prima di passarli sotto gli uv 1 Cita
Formatgio Inviato 18 Dicembre 2019 Inviato 18 Dicembre 2019 Arrivo tardi ma quoto tutti i suggerimenti che @Tomto ti ha dato. Mi sento solo di dirti una cosa: a me ha dato problemi folli il piatto di stampa. Una volta calibrato e perfettamente dritto, capitava che durante la stampa s'inclinasse di lato, causando un sacco di problemi e stampe deformate, ma anche la "sottiletta" come hai detto sopra, e nulla più di stampato. Verifica a fine stampa, che il piano sia ancora "a bolla". Io ho risolto sostituendo il grano che si avvita durante la fase di calibrazione. 2 Cita
Clandor Inviato 26 Dicembre 2019 Autore Inviato 26 Dicembre 2019 Auguri a tutti! Ho tentato altre stampe e sono andate tutte a buon fine. Ho tentanto una stampa più grande (quasi tutta la vaschetta (larghezza) e alta. Con gli stessi parametri e il tempo è stato lungo, ma è venuta anch'essa. Sono stato qualche giorno fermo, ora sto provando altre stampe più grandi. Una non mi è venuta (per niente). Ora sto provando quella sotto. Il mio dubbio sta nel fatto che i tempi di stampa sono veramente corti. Questa è partita ora e mi da solo un ora e mezzo😳. Mi chiedo cosa sto sbagliando. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.