Carlo50 Inviato 14 Dicembre 2019 Condividi Inviato 14 Dicembre 2019 Serramazzoni Modena 14/12/2019 In attesa della fysetc F6, sto lavorando alla 3darag modificata con tre estrusori. Ho separati i tre comandi delle ventole fan, fan1 e fan2 collegandoli ai pin 49, 47, 44 che sono identici alla Fysetc F6, ma non riesco ad accenderne piu' di una ed oltretutto repetier me ne consente solo 2. Ho inserito un po' ovunque #define FANS 3 ma non viene considerato, anche se compilato regolarmente da arduino. Cosa sto tralasciando? Carlo Montecchi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 15 Dicembre 2019 Condividi Inviato 15 Dicembre 2019 Non serve inserire nulla un po' ovunque, rischi solo di aver problemi di compilazione. Io ho 4 ventole attaccate e lavorano senza problemi. Che comandi dai in gcode per utilizzare le ventole? Ti consiglio di andare sul sito di marlin e li trovi tutti i comandi utilizzati e relativa spiegazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo50 Inviato 17 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2019 Ho trovato in giro un set di istruzioni per definire a piacere il numero delle ventole e che allego in formato txt. ma una volta eliminati tutti gli errori generati e compilato-caricato, le ventole visualizzate a destra restano sempre massimo 2. Il comando M106 P0,1,2 effettivamente funziona, quindi mi considero soddisfatto, grazie. Carlo Marlin 2.0 3 FAN.txt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo50 Inviato 17 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2019 Effettivamente anche con il Marlin per due fan, se ne possono accendere anche 3, vorrei avere anche sul monitor la possibilita' di accenderle, regolarne l'intensita' e spegnerle senza lanciare il comando M106P... Grazie Carlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 17 Dicembre 2019 Condividi Inviato 17 Dicembre 2019 Lo fai ben da display, solo che non si vede l'immagine ma le impostazioni ci sono! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo50 Inviato 19 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 19 Dicembre 2019 Io vorrei farlo anche graficamente, regolando a piacere la tensione, ma non ci riesco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 20 Dicembre 2019 Condividi Inviato 20 Dicembre 2019 Ripeto, da display regoli tutte le ventole! Solo graficamente ne vedi solo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo50 Inviato 23 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2019 Veramente ne vedo 2, ma vorrei vederne 3. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 23 Dicembre 2019 Condividi Inviato 23 Dicembre 2019 Interessante, a me ne fa vedere esclusivamente 1 😅. Anche io ne vorrei vedere 3... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo50 Inviato 24 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2019 Quando riesco a cavare il ragno dal buco, faccio sapere a tutti come si fa. Intanto ho installata la fysets f6 e funziona quasi tutto. Ho problemi con i fine corsa: 1) a cosa servono i ponticelli +- X +- Y +- Z 2) occorrono normalmente apoerti o normalmente chiusi 3) collegati ad S e + oppure - Carlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.