Whitedavil Inviato 18 Gennaio 2020 Condividi Inviato 18 Gennaio 2020 Scusa non capisco. La tua è una cartesiana, per cui il piatto sicuramente non scende, al massimo si muove avanti e indietro. Quello che può scendere è l'asse z, ove è attaccato l'estrusore. Se tu intendi che quando mandi in home, Z SALE di 20mm ci può stare. A tal proposito c'è proprio nel fw un'opzione ove indicare l'altezza desiderata. Scusami ma ora a memoria non ricordo il nome dell'opzione specifica. Normale questo sistema è usato per evitare che il nozzle vada contro le mollette che tengono fermo il vetro sul piatto. Ma tu i comandi li dai da lcd o da pc? Nella seconda ipotesi, potrebbe essere il sw che utilizzi che introduce questa alzata in Z Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo50 Inviato 18 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2020 (aggiornato) Ho il piano che scende da home alla massima altezza fino a 340 mm il punto piu' basso come la tronxy. I comandi li do da PC. Gli assi X ed Y hanno inseriti gli estrusori che non si muovono in altezza. Con la vecchia futura non avevo mai notato questo spostamento e vorrei evitarlo anche con la fysetc. Se ti viene in mente l'opzione da escludere, la provo volentieri. Carlo PS: sto litigando con le altezze dei tre estrusori che se non sono perfette, rischio di sfregare tra un colore e l'altro oppure di avere troppa distanza dal piano. Sto anche provando a non mantenere sempre in temperatura tutti e tre gli ugelli, ma ad abbassarli a 100 gradi quando non sono utilizzati, per capire quale sia il modo migliore. Inoltre ho notato che nel cambio tra un estrusore e l'altro, il famoso piano dell'asse Z si abbassa di un paio di mm per poi ritornare al suo posto. Vorrei che rimanesse basso fino al raggiungimento della temperatura del prossimo estrusore, per poi riavvicinarsi e riprendere la stampa. Ma c'e' tempo, debbo ancora trovare l'esatta distanza di ext1 ed ext 2 rispetto ad ext0, per cui ho da divertirmi. Allego una videata dell'ultimo problema in ordine di tempo, dove si vede che impostato il bed a 40, questo si accende ma arriva a 30 e poi si stabilizza. Naturalmente appare un errore ed anche facendolo ripartire varie volte dopo il reset, si ritrova sempre nella stessa situazione. Dove trovo l'istruzione relativa ? Carlo Modificato 19 Gennaio 2020 da Carlo50 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo50 Inviato 20 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2020 Serramazzoni Modena 20/01/2020 Riguardo l'errore della tempereatura del piano riscaldato, avevo abbassato a 90 gradi la sua temperatura massima, poi l'ho rimessa a 180 ed e' tornato tutto mnormale. Non ho capito perche', ma mi adeguo. Per i problemi dell'asse Z, sono ancora al buio. Carlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 20 Gennaio 2020 Condividi Inviato 20 Gennaio 2020 Il parametro e z homing height. Se vai sul sito marlin è ben spiegato tutto. Guarda che per i riscaldatori devi fare un pid tune, altrimenti le temperature non saranno mai stabili. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo50 Inviato 21 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2020 Interessante il comando M303 di pid tune ed ho corretti tutti i parametri. Siccome mi dava ancora l'errore sul bed, ho modificato i parametri di sicurezza bed su conf-adv a 90 secondi ed 1 grado. Vuol dire che se in 90 secondi non sale almeno di 1 grado, si blocca. Mi sta bene, perche' ho un piano spesso e che assorbe calore, quindi lento ad arrivare al set. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.