gianmarcomegai3 Inviato 15 Dicembre 2019 Inviato 15 Dicembre 2019 Buonasera a tutti questa mattina ho appena montato la mia prima stampante 3d precisamente la anycubic i3 mega, come da titolo 😅. E insieme a mia figlia di 3 anni eravamo talmente entusiasti che molto probabilmente l'abbiamo già rovinata, precisamente il piatto e l'ugello forse. In poche parole non esce più il filamento e stampa a vuoto. Riuscite a darmi qualche dritta? Grazie anticipatamente PS: allego qualche foto del piatto Cita
Killrob Inviato 15 Dicembre 2019 Inviato 15 Dicembre 2019 così a spanne è difficile, non esce più nemmeno se provi a scaldare l'ugello e provare a far muovere E dal pannello lcd? Cita
marcottt Inviato 15 Dicembre 2019 Inviato 15 Dicembre 2019 Si infatti sei stato un po' limitato nella descrizione. Dicci tutti i passi che fai... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita
gianmarcomegai3 Inviato 15 Dicembre 2019 Autore Inviato 15 Dicembre 2019 Allora ragazzi accendo la stampante, ho rifatto la calibrazione del piatto, preriscaldato il piatto e l'ugello adesso stampa.. ma durante i passaggi va' a rovinare il materiale stampato.. come parametri ho impostato 60 sul letto e 220 ugello.. domani vi farò un video per farvi capire meglio e se riuscite ad aiutarmi. Grazie mille 1 Cita
Killrob Inviato 15 Dicembre 2019 Inviato 15 Dicembre 2019 dicci anche che materiale usi , se è pla 220° mi sembrano troppi scendi a 200 1 Cita
marcottt Inviato 16 Dicembre 2019 Inviato 16 Dicembre 2019 Durante i passaggi intendi durante i movimenti di stampa? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita
gianmarcomegai3 Inviato 16 Dicembre 2019 Autore Inviato 16 Dicembre 2019 8 ore fa, Killrob dice: dicci anche che materiale usi , se è pla 220° mi sembrano troppi scendi a 200 Uso PLA, a 200 non esce materiale dall'ugello 1 ora fa, marcottt dice: Durante i passaggi intendi durante i movimenti di stampa? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Si durante i movimenti di stampa secondo me non aderisce bene al piano Comunque allego una foto dei parametri dell'ultima stampa effettuata ieri Come PLA uso questo: Filo PLA 3D MAKEASY 1.75mm acquistato su Amazon Cita
marcottt Inviato 16 Dicembre 2019 Inviato 16 Dicembre 2019 Fai qualche foto del primo layer, foto nitide mi raccomando Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita
invernomuto Inviato 16 Dicembre 2019 Inviato 16 Dicembre 2019 2 ore fa, gianmarcomegai3 dice: Uso PLA, a 200 non esce materiale dall'ugello Se non estrude del PLA a 200° c'è un problema, il PLA deve estrudere molto prima, verificherei innanzitutto questo elemento. O non è PLA oppure hai l'ugello mezzo intasato. 2 ore fa, gianmarcomegai3 dice: Si durante i movimenti di stampa secondo me non aderisce bene al piano Secondo me prima di metterti a stampare qualcosa devi risolvere il problema sopra, poi pensi all'aderenza del piatto. 1 Cita
gianmarcomegai3 Inviato 16 Dicembre 2019 Autore Inviato 16 Dicembre 2019 Ciao ragazzi allego foto del primo layer e foto del mio problema 😅 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.