Andrea.C Inviato 16 Dicembre 2019 Condividi Inviato 16 Dicembre 2019 Ciao a tutti, ho acquistato da poco una Anycubic kossel linear plus e fino ad ora tutto bene con marlin 1.1.8, ho sempre eseguito la procedura di taratura senza problemi (auto-calibrazione, correzione altezza z, e livellamento del piano automatico) dopo l'upgrade a marlin 1.1.9 dopo aver eseguito l'auto-calibrazione, la correzione dell' altezza "z", alla fine del ciclo di livellamento automatico del piano e alla termine dell'ultimo tasteggio invece di salire o fermarsi l'asse z parte e si schianta sul piano. comunque anche senza il livellamento del piano la macchina funziona senza problemi. ho ricaricato la versione precedente del firmware 1.1.8 e il problema al termine del livellamento automatico del piano si è ripresentato, prima dell'upgrade e downgrade era ok. allego la mia configurazione. c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? o che sa a cosa è dovuto questo problema? grazie a tutti in anticipo. Configuration.h Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 16 Dicembre 2019 Condividi Inviato 16 Dicembre 2019 hai resettatto la eeprom prima/dop i vari cambi firmware ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea.C Inviato 16 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2019 Certo, sempre resettato.Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea.C Inviato 17 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2019 per il momento ho risolto commentando questa riga #define Z_AFTER_PROBING 5 // Z position after probing is done 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.