Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

@Johnny

io x lavoro uso macchine professionali e sono abituate ad alte risoluzioni della qualità superficiale.

ho la zortrax  da una quindicina di giorni e devo dire che sono stato sorpreso della qualità di stampa raggiunta da questa macchina fdm.

:o :o :o :o

• 3 settimane dopo...
  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Conta che la 2x è vecchiotta ma è un mangia tutto. Puoi stampare diversi materiali oltre al solito pla o ABS.

Con la zorttrax puoi usate solo il loro abs

Per la precisione, le Zortrax stampano "ufficialmente" Z-ABS, Z-ULTRAT (un ABS M30 con composizione molto simile a quella del materiale usato da StrataSys), Z-HIPS (polistirene ad alto impatto), Z-GLASS (PET trasparente). Sono in prossimo rilascio lo Z-WOOD (simil-legno), lo Z-FLEX (TPE), lo Z-NYLON, lo Z-ALU (ABS caricato con l'80% di alluminio) e lo Z-PCABS.

"Non ufficialmente" stampano PCABS, ABSPC, Nylon, Poliammide, Flex.

Inviato

Devo dire che la Zortrax si presenta molto bene, mi sembrava solo un pò limitata nell'uso di filamenti specifici, andando ad escludere prodotti, per esempio tutti i colorfab, dalla stampa che potrebbero essere interessanti.

Inviato

Sostanzialmente, qualsiasi materiale di qualità "si comporti bene" alle temperature di esercizio previste dai profili di Z-Suite (260-270°) per l'ABS può essere utilizzato con successo.

Inviato

Si, sicuro. Ho già visto in giro (non Zortrax) un materiale con l'80% di rame. Questi materiali producono stampe inizialmente opache, che possono essere lucidate con polish. In questo caso, l'aspetto è praticamente quello del metallo.

Inviato

@Johnny note negative sull'assistenza? Personalmente tratto Sharebot sin dall'inizio e ti posso assicurare che sono estremamente disponibili. Se sei delle mie parti (Veneto) passa a trovarmi in Lab così te la mostro mentre smacchina H24 :)

Ciao ciao!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...