mau2068 Inviato 8 Marzo 2015 Condividi Inviato 8 Marzo 2015 @Johnny io x lavoro uso macchine professionali e sono abituate ad alte risoluzioni della qualità superficiale.ho la zortrax da una quindicina di giorni e devo dire che sono stato sorpreso della qualità di stampa raggiunta da questa macchina fdm. :o :o Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 26 Marzo 2015 Condividi Inviato 26 Marzo 2015 Conta che la 2x è vecchiotta ma è un mangia tutto. Puoi stampare diversi materiali oltre al solito pla o ABS.Con la zorttrax puoi usate solo il loro absPer la precisione, le Zortrax stampano "ufficialmente" Z-ABS, Z-ULTRAT (un ABS M30 con composizione molto simile a quella del materiale usato da StrataSys), Z-HIPS (polistirene ad alto impatto), Z-GLASS (PET trasparente). Sono in prossimo rilascio lo Z-WOOD (simil-legno), lo Z-FLEX (TPE), lo Z-NYLON, lo Z-ALU (ABS caricato con l'80% di alluminio) e lo Z-PCABS."Non ufficialmente" stampano PCABS, ABSPC, Nylon, Poliammide, Flex. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
House3d Inviato 26 Marzo 2015 Condividi Inviato 26 Marzo 2015 Devo dire che la Zortrax si presenta molto bene, mi sembrava solo un pò limitata nell'uso di filamenti specifici, andando ad escludere prodotti, per esempio tutti i colorfab, dalla stampa che potrebbero essere interessanti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 28 Marzo 2015 Condividi Inviato 28 Marzo 2015 Sostanzialmente, qualsiasi materiale di qualità "si comporti bene" alle temperature di esercizio previste dai profili di Z-Suite (260-270°) per l'ABS può essere utilizzato con successo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 28 Marzo 2015 Condividi Inviato 28 Marzo 2015 @ShareMind 80% di polveri di alluminio? Sicuro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 31 Marzo 2015 Condividi Inviato 31 Marzo 2015 Si, sicuro. Ho già visto in giro (non Zortrax) un materiale con l'80% di rame. Questi materiali producono stampe inizialmente opache, che possono essere lucidate con polish. In questo caso, l'aspetto è praticamente quello del metallo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 31 Marzo 2015 Condividi Inviato 31 Marzo 2015 @Johnny note negative sull'assistenza? Personalmente tratto Sharebot sin dall'inizio e ti posso assicurare che sono estremamente disponibili. Se sei delle mie parti (Veneto) passa a trovarmi in Lab così te la mostro mentre smacchina H24 Ciao ciao! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.