marcottt Inviato 18 Dicembre 2019 Condividi Inviato 18 Dicembre 2019 stavo guardando il mango mojito 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 18 Dicembre 2019 Condividi Inviato 18 Dicembre 2019 11 minuti fa, marcottt dice: stavo guardando il mango mojito 🙂 Sembra bello fluo anche quello! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 18 Dicembre 2019 Condividi Inviato 18 Dicembre 2019 Io sto usando questo, e a parte i problemi sopradescritti con l'estrusore con doppio ingranaggio, mi sono trovato bene... È quasi giallo fluo, talmente è fluo... SainSmart bobina piccola da 1.75 mm in TPU, filo flessibile 3D 250 g, precisione delle dimensioni +/-0,05 mm, Shore 95A, verde https://www.amazon.it/dp/B072LYRQ84/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_D3J-DbT7A2J4JDavide grosso modo che consistenza ha dopo essere stampato ? Tipo una guarnizione di gomma o una camera d'aria? Più rigido o più morbido ancora tipo gli elastici? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 18 Dicembre 2019 Condividi Inviato 18 Dicembre 2019 1 minuto fa, marcottt dice: Davide grosso modo che consistenza ha dopo essere stampato ? Tipo una guarnizione di gomma o una camera d'aria? Più rigido o più morbido ancora tipo gli elastici? Dipende molto dalla percentuale di infill, se la tieni bassa tipo 10% puoi ottenere qualcosa del tipo giocattolo da cane, se lo fai pieno, viene tipo le ruote di gomma dure dei carrelli. Io per dirti mi sono stampato con il 70% un tacco di una scarpa e con i miei 75 kg non riesco a schiacciarlo Tipo questo del video deve essere al 10% di infill 20190429_184005.mp4 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 18 Dicembre 2019 Condividi Inviato 18 Dicembre 2019 Ok grazie. Ed quanto sono resistenti grosso modo? Abbastanza oppure se lo schiaccio come nel video 5 volte si spacca? (scusa le molte domande) Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 18 Dicembre 2019 Condividi Inviato 18 Dicembre 2019 Direi che è abbastanza resistente, non si spacca tanto facilmente se i layer sono ben adesi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2019 Il 18/12/2019 at 00:08, Davide87 dice: Sì sì, grazie avevo visto, però si dovrebbe allargare il foro dell'imbocco per far passare il tubo in PTFE o stamparsi tutta quella parte ex novo, che a quel punto lo disegnerei con l'imbocco molto vicino agli ingranaggi per risolvere il problema alla base ho allargato l'imbocco dei miei con il trapano e adesso il ptfe arriva fino alle ruote godronate, penso che farò a breve una prova di stampa, non appena prendo il filamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2019 Per continuare a parlare della stampa di TPU con il Bowden devo fare un aggiornamento, @Davide87, @Alep, @gregorio56sm, ho avuto un grosso problema con la doppia ruota godronata. nella prima foto vedete che cosa è successo la seconda ruota godronata ha limato il suo supporto di alluminio, nella seconda foto ho iniziato a risolvere il problema levigando col dremel la parte in alluminio scavata, nella terza foto ho appiattito una rondella spezzata (non mi ricordo come si chiama esattamente) perchè ha l'esatto diametro che serve (fa da supporto alla ruota godronata ma non va ad infastidire la parte dei denti) e nella quarta foto vedete il problema risolto. Mi è successo verso la metà di dicembre e da allora, con la modifica fatta, ha stampato parecchie decine di ore senza dare più problemi. Mi sembrava doveroso dirvelo casomai voleste prendere il doppio ingranaggio 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 29 Dicembre 2019 Condividi Inviato 29 Dicembre 2019 Grazie @Killrob! Ti confermo che anche io ho avuto un problema simile, si è consumato il filetto della vite che fissa l'ingranaggio trascinato, ma adesso che il filetto in quella zona non c'è più lo fa molto meno... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio 2020 come promesso ho postato la stampa in TPU https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/9484-cover-huawei-in-tpu/?tab=comments#comment-66456 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.