27rosso Inviato 26 Febbraio 2015 Condividi Inviato 26 Febbraio 2015 Salve davinciani!ogni tanto la mia daVinci fa le bizze...Stampando oggetti in piano ogni tanto si creano buchi o palline di materiale, come se l'abs si raffreddasse troppo velocemente. Utilizzo filamento aftermarket con paramentri di stampa a 220° per l'estrusore e 90° per il piatto.Possibile che sia la temperatura il problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleccs75 Inviato 27 Febbraio 2015 Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 Ho notato che tutti i filamenti aftermarket consigliano temperature di estrusione di 235/245 gradi; forse quello originale, che la macchina estrude a 210, è una miscela proprietaria creata ad hoc, prova ad alzare la temperatura e vedi come viene. A volte bastano 5 gradi in più o in meno per rovinare il lavoro, quindi con diversi tentativi dovresti riuscire a trovare la temperatura. Ovviamente questo va fatto per ogni bobina di materiale diverso...Io ho una bobina che estrudo a 210, un'altra a 240. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
27rosso Inviato 27 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 grazie dei consigli... provo ad aumentare la temperatura dell'estrusore e vi aggiorno! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 21 Aprile 2015 Condividi Inviato 21 Aprile 2015 grazie dei consigli... provo ad aumentare la temperatura dell'estrusore e vi aggiorno! Ciao 27rosso ! Io ho una Da Vinci 2.0 A duo , che Da Vinci hai ?? Hai usato un resetter per poter modificare anche le temperature ?? grazie Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
27rosso Inviato 21 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2015 ciao Elvis.. io ho una 1.0A Utilizzo il chip Arduino per il resetter delle cartucce e mi trovo ottimamente.Al momento e con il filamento che sto utilizzando ho alzato la temperatura del piatto a 92° e quella dell'estrusore a 230° Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 21 Aprile 2015 Condividi Inviato 21 Aprile 2015 ciao Elvis.. io ho una 1.0A Utilizzo il chip Arduino per il resetter delle cartucce e mi trovo ottimamente.Al momento e con il filamento che sto utilizzando ho alzato la temperatura del piatto a 92° e quella dell'estrusore a 230° ciao Elvis.. io ho una 1.0A Utilizzo il chip Arduino per il resetter delle cartucce e mi trovo ottimamente.Al momento e con il filamento che sto utilizzando ho alzato la temperatura del piatto a 92° e quella dell'estrusore a 230° Purtroppo con il resetter si riesce a modificare le temperature solo sulle Da vinci 1.0 ma sulla a Da vinci 2.0A duo che e' la mia non si riesce epr nulla ! solo i metri sono riuscito ad aumentare ! Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
27rosso Inviato 22 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2015 sei quindi "costretto" ad utilizzare cartucce originali? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 23 Aprile 2015 Condividi Inviato 23 Aprile 2015 sei quindi "costretto" ad utilizzare cartucce originali? Ciao 27rosso ! Non uso quelli originali che fanno pena , cerco di usare altre bobine di ABS ma con un limite di temperatura di Estrusore di 210 gradi e' una impresa ! Ho trovato ABS che estrudono con tempearature da 220 gradi e gia' qui esce ma a volte i vari strati o non legano bene nel senso che a volte si formano delle fessurine (spero di aver scritto il termine giusto) oppure problemi di deformazione data la temperatura un po' bassa sia di Estrusore 210 che di piatto limitato a 70 gradi . ce ne vorrebbe almeno 230 radi , ti dico che solo con il mio modello di stampante non si riesce a cambiare le temperature perche' solo con le versioni a 1 Estrusore si puo' baipassare queste cose ! Purtroppo il resetter che ho acquistato su internet andrebbe bene , solo che con il firmware che ho io e cioe' 1.0.D Da Vinci 2.0 A duo , che e' la seconda versione di questo modello di stampante a 2 Estrusori , non permette al momento di cambiare le temperature Estrusore e piatto , ma l'unica cosa che almeno mi fa' cambiare sono i metri e cioe' me li fa aumentare a 240 mt ! Ho ordinato del PLA che estrude tra i 190 gradi e 200 gradi quindi dovrebbe andare bene anche se il PLA e' un po' meno resistente rispetto all'ABS , ma nel mio caso non dovrebbe esserci problema in questo ! Non so se posso scriverti dove ho preso la bobina di PLA Sai se conosci qualcuno che ha avuto il mio stesso problema con questa stampante ?? Grazie Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SilvestroZ Inviato 26 Aprile 2015 Condividi Inviato 26 Aprile 2015 scusa Rosso27 ho la da Vinci AiO e mi interessa aumentare la temperatura dell'estrusore, potresti spiegare come fare? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 26 Aprile 2015 Condividi Inviato 26 Aprile 2015 scusa Rosso27 ho la da Vinci AiO e mi interessa aumentare la temperatura dell'estrusore, potresti spiegare come fare? Grazie Devi avere un resetter che serve per resettare le cartucce originali e quindi poi dopo puoi modificare le temperature Estrusore e piatto ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.