Vai al contenuto

Consiglio su acquisto stampante 3D per iniziare, controllabile in wireless: quale mi consigliate?

Azgana

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Prima di tutto tengo a dirvi che sono un utente alle primissime armi nel mondo delle stampanti 3D.

Da dove mi consigliate di iniziare?

Ho solo un piccolo requisito: vorrei che la stampante 3D possa essere collegata in Wi-Fi al PC, perchè la dovrei collegare si nella stessa stanza del PC, ma lontana e quindi un cavo sarebbe un po' un impedimento; è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/12/2019 at 13:19, marcottt dice:

È possibile. É un po' specifica come richiesta ma si può fare.
Considera anche che molte stp (penso tutte) possono stampare anche da sd o usb.. Però per la piccola manutenzione non è comodissimo

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Non esiste un modulo WiFi da collegare alla stampante per poterla controllare a distanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, marcottt dice:

Dipende.. Alcune stampanti lo hanno di suo. Altre no. In ogni caso puoi anche pensare di mettere un raspberrry connesso in wifi e controllarlo con octoprint se la stampante ha almeno la porta usb.

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Ah ok ok, quindi dovrei orientarmi su un modello di stampante con WiFi integrato; consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco il mercato, il solito consiglio è quello di prendere una stampante molto diffusa così da avere supporto. 
Se la cosa del wifi ti porta in marchi/modelli molto strani io eviterei... piuttosto dopo (se è proprio necessario) prendi un raspberry con octoprint (che ti fa la wifi ed altro...)

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, marcottt dice:

non conosco il mercato, il solito consiglio è quello di prendere una stampante molto diffusa così da avere supporto. 
Se la cosa del wifi ti porta in marchi/modelli molto strani io eviterei... piuttosto dopo (se è proprio necessario) prendi un raspberry con octoprint (che ti fa la wifi ed altro...)

Capisco. Considera che io parto proprio da zero, non conosco nessuna marca ne modello di stampante 3D 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Killrob dice:

allora rivolgiti ad una stampante di marca nota tipo creality o tronxy o geeetech e poi utilizzi raspberry con octoprint, come ti ha consigliato @marcottt

Ok, cosa devo tenere in considerazione nella scelta del modello? Ho un budget di circa 200 euro. Inoltre, questa cosa del raspberry è semplice da fare o ci vuole qualche abilità specifica, magari di programmazione?

21 ore fa, marcottt dice:

Vedi tu. Perché non vorrei che la ricerca spasmodica della wifi ti costringesse a compromessi. Non riesci proprio a avvicinare PC e stampante?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Purtroppo avere il PC vicino alla stampante sarebbe un grosso problema, mi sa che non è proprio fattibile. 

È davvero così raro e complicato trovare una stampante WiFi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...