Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti egregi signori

Nella mia ignoranza  avrei bisogno di aiuto dal lato software,ho creato un file con Tinkercad,e fin qui tutto è andato bene..... salvato il file, l'ho salvato sia in OBJ che STL poi avevo tentato di lanciare la stampa ma.......GIÀ LA STAMPANTE ME LO LEGGEVA SOLO FINO AL 55% e nella mia ignoranza dicevo bohhh.....visto che Tinkercad mi diceva pronto per la stampa.....poi ho scoperto che probabilmente o sicuramente tutto và fatto passare per la procedura di slicer.......beh insomma non ho ben chiaro molte cose....AIUTOOOOOO.

Un anima pia mi può aiutare.....vi ringrazio anticipatamente

Inviato

ciao @Gianma ... ti se dimenticato un pezzetto (e mica da poco.... 🙂 ) 

la stampante non ha idea di come gestire oggetti 3d, lei esegue percorsi e di 3 non sa nulla.... ci vuole qualcuno nel mezzo (uno slicer) che prenda l'oggetto 3D e lo faccia diventare una miriade di percorsi da fare, che sono descritti dentro un file gcode (insieme a temperature ed altri "particolari"). 

La stampante usa i file .gcode (oppure .gco o simili ma comunque quelli sono)

Gli slicer sono prusaslicer, cura,oppure simplify3d (a pagamento) ed alcun altri.

Cerca su youtube in giro e nel forum, su youtube cerca il canale di help3d che è in italiano ed è ottimo (non è il solo ma inizia da lì).

• Like 1
Inviato

Hai perfettamente ragione sapevo che mancava questo pezzo delllo slicer,ma non sapevo su che canale pescare le Info che mi servivano.

Grazie di tutto....vado a vedere

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...