Oscar_86 Inviato 22 Dicembre 2019 Condividi Inviato 22 Dicembre 2019 Rafazzi ho la ender 3 pro... ultimamente provo a stampare ma ad un certo punto mi si ferma.... cioè arriva tipo a metà disegno e si ferma... credevo era un problema di file... ne ho provato un altro ma sempre uguale... cosa può essere... questo e quello che mi ha stampata stanotte e si e fermata di nuovo.... la percentuale arriva al 100x100 come se avesse finito di stampare... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Dicembre 2019 Condividi Inviato 22 Dicembre 2019 non si vede niente se hai postato una foto. controlla che il motore dell'estrusore giri bene, controlla gli stepmm di quel motore, stampa un cubo 20x20 di calibrazione 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oscar_86 Inviato 22 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2019 ho provato a fare il cubo 20x20 e viene perfetto... il problema e' quando stampo cose grandi.... pur nn avendo finito mi dice che ha fatto ed e' al 100 x 100.... ora ho rimesso a stampare un file abbastanza grande per fare una prova e ancora ha fatto veramente poco e gia mi da che e' al 15 per 100... non so proprio cosa fare.... HELP Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Dicembre 2019 Condividi Inviato 22 Dicembre 2019 ma te la sta stampando? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oscar_86 Inviato 22 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2019 Si sta stampando adesso gli ho aumentato la speed a 200 da 100.... voglio provare a vedere che succede....nn so se riesce a finirlo il disegno.... vi farò risapere ma sto problema mi capita spesso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 22 Dicembre 2019 Condividi Inviato 22 Dicembre 2019 Io non ho capito. Ma sta stampando o no? Nella mia la percentuale è un po' farlocca mi sa è solo riferita alla altezza complessiva del pezzo Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oscar_86 Inviato 22 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2019 praticamente arriva a meta' stampa poi smette.... e se guardo la percentuale dice che e al 100% quando ancora effettivamente e al 50 60 per cento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Dicembre 2019 Condividi Inviato 22 Dicembre 2019 in questo caso vuol dire che a circa metà stampa l'estrusore smette di estrudere (forse perchè la velocità è troppo alta e la temperatura troppo bassa) ma la stampa continua. Controlla di non avere ostruzioni su ptfe, gola, nozzle Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 22 Dicembre 2019 Condividi Inviato 22 Dicembre 2019 Infatti non ho capito questo. La stampante smette di erogare materiale prima del 100% o no? Perché di solito è questo quello che succede ovvero ad un certo punto non estrude più ma la meccanica va avanti lo stesso sino alla fine.Invece dal tuo testo io interpreto che tutto funziona ma terminata la stampa regolarmente in realtà sul piatto hai mezzo pezzo...Quale è la situazione? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oscar_86 Inviato 22 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2019 Praticamente se ad esempio stampo un pezzo di 15 cm a 10 cm si ferma tt e dice che è al 100x100 quando invece una volta finiva di stampare mi dava il 100 x 100 e l estrusore andava in basso a sx del piatto invece ora si ferma tt li nel pezzo Vi lascio la foto per farvi capire.... Sulla foto ancora manca più di metà lavoro... e si e fermata così... dicendo che ha fatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.