FP3DSOLUTIONS Inviato 22 Dicembre 2019 Condividi Inviato 22 Dicembre 2019 Ciao a tutti, sto riscontrando un problema sulla Ender 3... Quando stampo dopo anche un ora di stampa la stampante continua normalmente ma ad un certo punto non estrude più eppure il motorino del estrusore gira e si vede la ruota godronata che gira non capisco se sia la ruota godronata che fa poca presa sul filamento oppure un problema del bowden Spero possiate aiutarmi grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Dicembre 2019 Condividi Inviato 22 Dicembre 2019 ma senti che scatta la ruota godronata? il filo lo vedi che si muove? o vedi solo la ruota che gira e nel frattempo ha scavato il filo? fai un piccolo video del problema e qualche foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 22 Dicembre 2019 Condividi Inviato 22 Dicembre 2019 Se la ruota la vedi girare probabilmente hai un problema al nozzle o al tubicino prima Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FP3DSOLUTIONS Inviato 22 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2019 1 ora fa, Killrob dice: ma senti che scatta la ruota godronata? il filo lo vedi che si muove? o vedi solo la ruota che gira e nel frattempo ha scavato il filo? fai un piccolo video del problema e qualche foto no la ruota godronata non scatta ma ho provato nel frattempo e cambiando filo non succede guardando meglio si vede la ruota godronata che è "impastata" di filamento penso si il filo a questo punto ma mi sembra strano perchè ho fatto stampe molto lunghe con quel filamento e non ho avuto questo problema , proverò a fare qualche regolazione e provo a stampare di nuovo 1 ora fa, marcottt dice: Se la ruota la vedi girare probabilmente hai un problema al nozzle o al tubicino prima Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk potrebbe essere ma il tubetto in ptfe è nuovo e l'ugello lo cambio spesso quindi bho Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Dicembre 2019 Condividi Inviato 22 Dicembre 2019 per me hai la gola intasata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FP3DSOLUTIONS Inviato 22 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2019 provo a guardare ma ti dico mi sembra davvero strano visto che cambiando filo estrude perfettamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 22 Dicembre 2019 Condividi Inviato 22 Dicembre 2019 non ci sono molti altri pezzi.... se la ingranaggio gira ma il filamento non cammina vuol dire che ha un ostacolo fisico davanti.... o il tubicino o il nozzle o la gola oppure la giunzione tra uno di essi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.