kanly Inviato 23 Dicembre 2019 Condividi Inviato 23 Dicembre 2019 Innanzitutto un buongiorno a tutti; fortunatamente (per me) vedo che in questo forum sono presenti persone con esperienza ed è a queste che mi rivolgo: utilizzo una Alfawise U30 gestita da Octoprint da circa un anno e mi sono sempre trovato benissimo. Ultimamente però ad ogni tentativo di aggiornamento in Octoprint la risposta è sempre "OctoPrint is running on a throttled system, updates are disabled.": Ho cercato di capire, di trovare la causa di questo "limitato funzionamento" per risolverlo ma niente. Un consiglio sarebbe apprezzato! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 23 Dicembre 2019 Condividi Inviato 23 Dicembre 2019 shorturl.at/ctP12 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 23 Dicembre 2019 Condividi Inviato 23 Dicembre 2019 O il tuo Raspberry Pi non ha sufficiente alimentazione oppure sta scaldando troppo. In ogni caso entra in una sorta di protezione (throttle) e disabilita gli upgrade. Con cosa lo alimenti? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kanly Inviato 23 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2019 Ciao e grazie del tuo intervento; alimento il Raspberri 3b+ con un alimentatore da PC, 5,00v precisi e continui (verificati), e c'è una bella ventolina che raffredda il case della scheda. Data la situazione non capisco il problema!?! Ciao marcottt, non riesco ad interpretare il tuo suggerimento, ti spiacerebbe spiegare più chiaramente (a prova di non esperto)? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 23 Dicembre 2019 Condividi Inviato 23 Dicembre 2019 Se cerchi su Google la prima risposta è di un forum octoprint che parla del tuo problema e indica come cercare la causa del throttling a memoria mi sembra I primi sono alimentatore inadeguato (pochi ampere) o problemi alla sd, gli altri non ricordo. Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 23 Dicembre 2019 Condividi Inviato 23 Dicembre 2019 24 minuti fa, kanly dice: Ciao e grazie del tuo intervento; alimento il Raspberri 3b+ con un alimentatore da PC, 5,00v precisi e continui (verificati), e c'è una bella ventolina che raffredda il case della scheda. Data la situazione non capisco il problema!?! Azz, alimentatore da PC, come diamine fa a non avere sufficientemente potenza? Quanti ampere eroga sui 5V? Dalle specifiche di alimentatore riesci a trovare il dato? Servono, mi sembra, almeno 3A (quindi 15W) per il Raspberry. Cmq ti accorgi che è in throttling perché lampeggia l'iconcina dell'alimentazione in alto quando ti colleghi ad Octoprint. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kanly Inviato 23 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2019 E' per questo che non capisco, l'alimentatore alimenta ben più di 3A e l'icona non lampeggia per niente, bho!!????!!!!????!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 23 Dicembre 2019 Condividi Inviato 23 Dicembre 2019 Se va in throttling di solito è per la temperatura eccessiva, per cui riduce il clock della cpu. Per l'alimentatore ti avvisa che c'è un problema di undervoltage, il mio lo segnalava sempre con l'alimentare originale. Poi ne ho preso uno regolabile e ho messo la tensione a 5.1v e risolto il problema. Ma oltre alla ventola, sulla cpu hai anche i dissipatori vero? Sennò la ventola fa poco.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.