invernomuto Inviato 23 Dicembre 2019 Condividi Inviato 23 Dicembre 2019 @marcottt lo avevi visto questo upgrade? Praticamente è un involucro in acciaio per la linear. Non costa poco (110 euro) ma sono tentato, si dovrebbero forse definitivamente risolvere i problemi di wobble 🙂  Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 23 Dicembre 2019 Condividi Inviato 23 Dicembre 2019 no, non lo avevo visto. carino, un po' eccessivo ma potrebbe essere la strada anche per chiudere la stampante con 3 pannelli. Se non erro le stampanti delta non hanno per definizione alcun problema di wobble perchè è legato ai movimenti x o y delle cartesiane che muovono masse molto pesanti. Io stavo più meditando su quei tiranti da mettere in alto per regolare finemente la tensione, però al momento non ne sento vera necessità e la pigrizia sta vincendo in merito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 23 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2019 14 minuti fa, marcottt dice: no, non lo avevo visto. carino, un po' eccessivo ma potrebbe essere la strada anche per chiudere la stampante con 3 pannelli. Se non erro le stampanti delta non hanno per definizione alcun problema di wobble perchè è legato ai movimenti x o y delle cartesiane che muovono masse molto pesanti. Io stavo più meditando su quei tiranti da mettere in alto per regolare finemente la tensione, però al momento non ne sento vera necessità e la pigrizia sta vincendo in merito. Non certamente Z wobble delle cartesiane, ma le vibrazioni della struttura creano degli artefatti nella stampa e i 2020 della linear se stampi veloce vibrano parecchio. Io ho stampato degli angolari in PETG, per ora però con la delta sono fermo in attesa di upgrade che rimando di continuo (32bit, Marlin 2.0, raffreddamento della scheda, OctoPi, ritensionamento cinghie e ricalibrazioni dimensionali). Il tensionatore per le cinghie anche io non ho avuto necessità di stamparlo, sarà che è andata sempre più che bene (calibrazione dimensionale a parte) e che gli upgrade li faccio più che sfizio che per altro...  Edit: la Linear Plus ha gli angolari in plastica o in metallo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 23 Dicembre 2019 Condividi Inviato 23 Dicembre 2019 Plastica. Anche io messo angolari rinforzo Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti piĂą tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.