giacomo1 Inviato 25 Dicembre 2019 Condividi Inviato 25 Dicembre 2019 Buonasera, sono entrato in possesso di una supereconomica EZT T1, e dopo alcuni tentativi ha estruso qualche obbrobrio . dalle prime valutazioni non mi attendo granché , ma almeno vorrei saggiarne i limiti. Premesso che un miglioramento della meccanica debba essere d' obbligo, vorrei entrare nel firmware ed eventualmente sostituirlo, ma non ho la sd card con cui era corredata, e di conseguenza mi mancano i drivers per il collegamento usb. Qualcuno non sa dove reperirne una copia? in rete non si trova nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Dicembre 2019 Condividi Inviato 26 Dicembre 2019 1 ora fa, giacomo1 dice: Buonasera, sono entrato in possesso di una supereconomica EZT T1, e dopo alcuni tentativi ha estruso qualche obbrobrio . dalle prime valutazioni non mi attendo granché , ma almeno vorrei saggiarne i limiti. Premesso che un miglioramento della meccanica debba essere d' obbligo, vorrei entrare nel firmware ed eventualmente sostituirlo, ma non ho la sd card con cui era corredata, e di conseguenza mi mancano i drivers per il collegamento usb. Qualcuno non sa dove reperirne una copia? in rete non si trova nulla per quale sistema operativo? e comunque ho visto in giro che parecchia gente si lamenta e ne sconsiglia l'acquisto proprio perchè non si riescono a trovare i drivers per collegarla al pc. Però potresti provare con una distro live di linux e vedere se con quella la collega. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giacomo1 Inviato 26 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2019 Grazie Killrob, credo che i drivers siano nella sd card fornita con la confezione, che io non possiedo. Proverò comunque a montare una macchina virtuale di linux sul Mac , ma credo che sia più semplice reperire/copiare la schedina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 26 Dicembre 2019 Condividi Inviato 26 Dicembre 2019 @ale90 ha qualcosa di simile, magari te li può mandare importante che sia stessa scheda madre. Oppure cercarli come scheda madre e non come stp. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 26 Dicembre 2019 Condividi Inviato 26 Dicembre 2019 ma quale macchina virtuale è troppo pesante dai retta a @killrob prova prima con una pennetta o cd live almeno 18.4 cosi vedi se risolvi senza montare una macchina virtuale tanto ti basta vedere se appare con lsusb se non appare mettici una croce su linux 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giacomo1 Inviato 2 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 2 Gennaio 2020 Niente da fare, non c'è modo di comunicare con la scheda madre, Nel frattempo ho irrigidito alla bell'e meglio la struttura e ricontrollato il montaggio che presentava alcuni errori e particolari rotti, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giacomo1 Inviato 2 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 2 Gennaio 2020 dopo le modifiche è uscito qualcosa di accettabile, almeno per l' esattezza delle geometrie. Stampato caricando i g-code sulla sd card elaborati con Cura. purtroppo ho dovuto inserire un profilo stampante preso dalle librerie già presenti nel programma- il pezzo in foto è da 5 x 5 cm. Ora però sarebbe interessante calibrare bene la macchina, perché credo che sulle dimensioni massime (diametro 180 mm.) vada tutto a remengo. A proposito, la scheda in questione è questa: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Gennaio 2020 Condividi Inviato 2 Gennaio 2020 mi spiace ma sulle delta deve intervenire @marcottt che la usa, anche se non è la tua marca e modello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 2 Gennaio 2020 Condividi Inviato 2 Gennaio 2020 Azz hai costruito un carro armato!Cosa ti serve sapere esattamente? Ps i profili delle cartesiane non sono ottimali per le delta perchè loro hanno un pessimo movimento di zAnycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giacomo1 Inviato 2 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 2 Gennaio 2020 1 ora fa, marcottt dice: Azz hai costruito un carro armato! Cosa ti serve sapere esattamente? Ps i profili delle cartesiane non sono ottimali per le delta perchè loro hanno un pessimo movimento di z Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk Ciao Marcottt, Si, in effetti è un po’ “blindata” ma mi serviva per essere sicuro almeno della meccanica Attualmente uso il profilo di una kossel mini a cui ho corretto le misure per renderle uguali alla mia. Credo che il problema stia nella calibrazione, se potessi accedere al firmware potrei verificare un po’ tutti i parametri, visto che quando ho ricontrollato la meccanica i 6 bracci non avevano lunghezze uguali. Io li ho regolati tutti uguali ed ho messo del frenafiletti sulle viti delle testine sferiche, ma non conosco l’ esatta misura che avevano in origine. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.