Carmel Inviato 27 Dicembre 2019 Condividi Inviato 27 Dicembre 2019 Ho delle parti stampate in 3D da incollare. Con cosa le incollo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 27 Dicembre 2019 Condividi Inviato 27 Dicembre 2019 otterrai una lista di tutti i prodotti esistenti 🙂 Io uso colla caldo oppure resina bicomponente. In rari casi attack. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Dicembre 2019 Condividi Inviato 27 Dicembre 2019 24 minuti fa, marcottt dice: otterrai una lista di tutti i prodotti esistenti 🙂 Io uso colla caldo oppure resina bicomponente. In rari casi attack. con la colla a caldo ogni tanto ti si deformano i pezzi quindi fare molta attenzione. @marcottt mi metti il link della colla bicomponente che usi? attack non lo uso mai che mi lascia sempre residui bianchi sui bordi perchè esagero con la quantità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 27 Dicembre 2019 Condividi Inviato 27 Dicembre 2019 @Killrob la bincomponente che suo è questa: francamente non mi fa impazzire come tenuta (forse non è neanche la più adatta) ma è trasparente e solidifica lentamente quindi ho tempo di farla colare dove voglio mentre per le zone ampie uso la colla a caldo. (recentemente anche silicone....) ovvero alla fine uso un po' di tutto dipende dallo scopo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carmel Inviato 27 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 27 Dicembre 2019 Io devo in collare un insieme di 17 pezzi che in totale misureranno circa h100x40x2cm. La superficie che verrà incollata è quella da 2 cm, quindi mi serve qualcosa di forte. Con la colla a caldo poter risolvere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 27 Dicembre 2019 Condividi Inviato 27 Dicembre 2019 Io uso del semplice vinavil impiega un pò ad asciugare ma fino ad oggi non mi ha deluso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Dicembre 2019 Condividi Inviato 27 Dicembre 2019 il mio problema è che devo incollare un ala di un drago al suo corpo... la superfice da incollare è minima ed anche la posizione non è semplice, a me servirebbe qualcosa che abbia forte tenuta ma che si solidifichi in fretta. ho provato con la colla a caldo ma l'ala si è staccata dopo nemmeno un giorno. se vi va di pensarci e darmi una mano a capire come fare il progetto è questo: https://www.thingiverse.com/thing:3648004 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 27 Dicembre 2019 Condividi Inviato 27 Dicembre 2019 1 ora fa, Killrob dice: il mio problema è che devo incollare un ala di un drago al suo corpo... la superfice da incollare è minima ed anche la posizione non è semplice, a me servirebbe qualcosa che abbia forte tenuta ma che si solidifichi in fretta. ho provato con la colla a caldo ma l'ala si è staccata dopo nemmeno un giorno. se vi va di pensarci e darmi una mano a capire come fare il progetto è questo: https://www.thingiverse.com/thing:3648004 Vai di attack allora, poi tanto immagino dipingerai o passerai della carta vetrata, per cui anche esteticamente dovrebbe reggere bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Dicembre 2019 Condividi Inviato 27 Dicembre 2019 1 ora fa, invernomuto dice: Vai di attack allora, poi tanto immagino dipingerai o passerai della carta vetrata, per cui anche esteticamente dovrebbe reggere bene. no in questo particolare caso non volevo dipingere, vorrei lasciarlo come l'ho stampato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 27 Dicembre 2019 Condividi Inviato 27 Dicembre 2019 @Killrob potresti provare con acetone. Non leviga il pla come l' abs ma lo salda. Dovresti fare una prova perché a causa di additivi diversi potrebbe non funzionare. Il pla classico lo salda perfettamente... Il pla + dipende Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.