Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

(Geeetech Prusa i3 pro b)

Come da titolo una volta fatto il test -auto home- l'asse y e z funzionano mentre l'asse X rimane (quella dov'è posizionato l'ugello e si muove orizzontalmente) non si muove.

Sicuramente avrò sbagliato qualcosa ma non capisco cosa visto che "credo" di aver attaccato il motore al posto giusto della scheda. Anche perchè se l'asse Y e Z funzionano l'ultimo posto rimanente per attaccare l'asse X deve essere quello giusto.

ps. ho gia provato a cercare nel forum col tasto cerca ma nessuno sembra aver avuto alcun problema. Questo mi fa pensare ancora di più di aver commesso un sbaglio stupido.

Idee? Grazie

Inviato

Asse x se lo metti al centro e fai home si muove?
Hai un PC collegato per controllare gli endstop comando m119 oppure un tester? Se endstop dice per errore che x è già in fondo la stampante non lo muove.

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Inviato

Prova a vedere se i collegamenti sono OK. Se non muove o lo hai collegato male o il driver / motore è andato. Ti direi di provare ad invertire il motore X con l'Y per vedere cosa non va: se il problema si sposta sull'altro asse è il motore, altrimenti il driver.

• Like 1
Inviato

"Asse x se lo metti al centro e fai home si muove?"

non si muove.

Ho scritto M119 nel G-Code ma sembra non dare risposta. (il log dovrebbe essere il riquadro in basso a destra sotto debug? li non appare nulla)

Inviato

ok ho invertito il collegamento dei motori e il problema si è spostato sull'altra asse 😞 quindi è la scheda giusto?

Grazie del rapido aiuto

Inviato

Se hai I driver sulla scheda madre sostituibili puoi provare ad invertire due di essi. In alternativa probabilmente è la scheda....

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...