VonDomenic Inviato 21 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2020 Per capirci meglio vi piazzo uno screen. L' unghia di questa zampa è in parte compenetrata alla zampa. Questo rappresenta un problema per la stampante 3d? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Marzo 2020 Condividi Inviato 21 Marzo 2020 6 minuti fa, VonDomenic dice: Per capirci meglio vi piazzo uno screen. L' unghia di questa zampa è in parte compenetrata alla zampa. Questo rappresenta un problema per la stampante 3d? direi di no, quando la esporti in STL la compenetrazione non compare se il pezzo è tutto pieno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VonDomenic Inviato 21 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2020 Davvero? perchè vedendo qualche video (forse vecchio) sentivo parlare del fatto che gli oggetti compenetrati creassero delle parti vuote all'interno. Ovvero, che tutta la parte che finisce all'interno della mesh, viene considerata come area vuota, e che quindi compromettesse la robustezza della stampa... Veniva quindi consigliato di usare il Combine Booleans, che praticamente tagliava via la parte interna della compenetrazione. Se non è necessario, direi che sarebbe ideale... nessuno di voi ha mai fatto una prova? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Marzo 2020 Condividi Inviato 21 Marzo 2020 29 minuti fa, VonDomenic dice: Davvero? perchè vedendo qualche video (forse vecchio) sentivo parlare del fatto che gli oggetti compenetrati creassero delle parti vuote all'interno. Ovvero, che tutta la parte che finisce all'interno della mesh, viene considerata come area vuota, e che quindi compromettesse la robustezza della stampa... Veniva quindi consigliato di usare il Combine Booleans, che praticamente tagliava via la parte interna della compenetrazione. Se non è necessario, direi che sarebbe ideale... nessuno di voi ha mai fatto una prova? io no, ma si fa in fretta a provare, esporta in STL quella zampa che ci hai fatto vedere e postala qui poi ti sapro dire se può dare problemi o no 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VonDomenic Inviato 22 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2020 Allora, ho provato a scaricare il Software Cura, per osservare in preview la realizzazione del modello su Creality Ender 3. Effettivamente non viene tenuto conto degli oggetti e delle superfici interne! Se volete darmi conferma, vi piazzo l'OBJ dell'oggetto (cura lavora fortunatamente anche in obj), ed anche il convertito in STL. Chiaramente la zampa non è ancora ben posizionata e scalata, quindi su quello state tranquilli, in fase di stampa vi chiederò consiglio per ottenere risultati ottimali tramite impostazioni di Cura! Attendo notizie 😄 zampa1.obj AnyConv.com__zampa1.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Marzo 2020 Condividi Inviato 22 Marzo 2020 1 ora fa, VonDomenic dice: Allora, ho provato a scaricare il Software Cura, per osservare in preview la realizzazione del modello su Creality Ender 3. Effettivamente non viene tenuto conto degli oggetti e delle superfici interne! Se volete darmi conferma, vi piazzo l'OBJ dell'oggetto (cura lavora fortunatamente anche in obj), ed anche il convertito in STL. Chiaramente la zampa non è ancora ben posizionata e scalata, quindi su quello state tranquilli, in fase di stampa vi chiederò consiglio per ottenere risultati ottimali tramite impostazioni di Cura! Attendo notizie 😄 zampa1.obj 506 kB · 0 downloads AnyConv.com__zampa1.stl 335 kB · 0 downloads non so se le dimensioni sono reali o meno ma a me li ha scaricati entrambi al di sotto del millimetro di spessore. tanto per capirci.... quello è il mio piano di stampa su Cura ed in mezzo al cerchio rosso c'è la zampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 22 Marzo 2020 Condividi Inviato 22 Marzo 2020 Forse deve considerare che quando esporta deve valutare la unità di misura. Tipicamente 1 = 1 mm ma magari non ne ha mai tenuto conto visto che la destinazione di scopo era diversa. Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VonDomenic Inviato 22 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2020 Questo è l'OBJ direttamente importato su Cura. A me non lo da così piccolo...non so! Chiaramente le dimensioni di lavoro del software di modellazione non le ho nemmeno settate, sia chiaro. E' consigliabile lavorare su una scena i millimetri, piuttosto che in cm? Comunque confermo, appena importata la zampa in OBJ ed anche quella in STL è in quelle dimensioni. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Marzo 2020 Condividi Inviato 22 Marzo 2020 41 minuti fa, VonDomenic dice: Questo è l'OBJ direttamente importato su Cura. A me non lo da così piccolo...non so! Chiaramente le dimensioni di lavoro del software di modellazione non le ho nemmeno settate, sia chiaro. E' consigliabile lavorare su una scena i millimetri, piuttosto che in cm? Comunque confermo, appena importata la zampa in OBJ ed anche quella in STL è in quelle dimensioni. ok come ti avevo detto non ci sono assolutamente problemi le compenetrazioni non sa nemmeno che cosa sono 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VonDomenic Inviato 22 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2020 Perfetto! Non vedo l'ora di ordinare la mia stampante 3d, e cimentarmi nella stampa! Avrete sicuramente mie notizie e domande durante l'apprendimento! Siete stati gentilissimi! Grazie! Saluti! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.