Danchicco Inviato 28 Dicembre 2019 Condividi Inviato 28 Dicembre 2019 Ciao a tutti, sulla mia alfawise u30 dopo aver provato 2 tipi di pla di Marche diverse con ottimi risultati, ho acquistato il pla Silver di amazon, stampo a 210 gradi con piatto a 50, e questo è il risultato, un disastro! Rispetto alle stampe perfette con gli altri 2 pla cosa potrebbe essere? Temperatura alta per questo pla? Pla difettoso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 28 Dicembre 2019 Condividi Inviato 28 Dicembre 2019 Io proverei abbassare temperatura ed anche piatto se puoi Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devilman Inviato 28 Dicembre 2019 Condividi Inviato 28 Dicembre 2019 con quel PLA io mi sono trovato bene fra 185 e 195 (ugello). Prova. . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danchicco Inviato 28 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2019 Ok provo 190, il piatto invece? Ma dai 190 che proverò ai 210 della prova che ho fatto, può davvero cambiare così tanto il risultato? Sembra plastica fusa senza senso quello che ho ottenuto con questo filamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devilman Inviato 28 Dicembre 2019 Condividi Inviato 28 Dicembre 2019 PS: il piatto è ben calibrato (distanza da ugello in Z0)? Per il piatto io mi trovo bene con 60 iniziale e 40 dopo primo layer... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devilman Inviato 28 Dicembre 2019 Condividi Inviato 28 Dicembre 2019 18 minuti fa, Danchicco dice: Ma dai 190 che proverò ai 210 della prova che ho fatto, può davvero cambiare così tanto il risultato? Sembra plastica fusa senza senso quello che ho ottenuto con questo filamento. si... però si vede anche che il primo layer non ha aderito bene e che l'ugello lo ha "strusciato" incidendolo... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 29 Dicembre 2019 Condividi Inviato 29 Dicembre 2019 quanti layer sono quella cosa? sembrano diversi. io x materiali nuovi faccio la torre delle temperature Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danchicco Inviato 29 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2019 Si piatto calibrato come sempre prima di ogni stampa, il problema è con questo filamento nuovo. "Quella cosa" non so quanti layer siano ma avevo avviato La Stampa già da un paio di ore, quando sono andato a controllare ho trovato quel disastro 😛 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devilman Inviato 30 Dicembre 2019 Condividi Inviato 30 Dicembre 2019 ma alla fine hai poi provato a 190? Io con quel filamento mi sono trovato bene, penso siano solo problemi di temperatura o distanza nozzle Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danchicco Inviato 30 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2019 Provo a 190 e vi faccio sapere 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.