Gianma Inviato 28 Dicembre 2019 Condividi Inviato 28 Dicembre 2019 Salve ragazzi Ho un problema di cui non riesco a comprendere l'origine e non riesco a stampare nulla sul piano di stampa ma tutto fuori?????Dal file stl passato poi a cura mi viene salvato come CE anziche STL...perchè....aiutatemi stò impazzendo. Vi ringrazio anticipatamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 28 Dicembre 2019 Condividi Inviato 28 Dicembre 2019 Ma il contenuto è corretto? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 28 Dicembre 2019 Condividi Inviato 28 Dicembre 2019 Non so da dove esca questa estensione CE dal momento che un file stl elaborato con CURA viene salvato con estensione GCODE. Solo il salvataggio del progetto cambia tipo di estensione ma li è un altro discorso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Dicembre 2019 Condividi Inviato 29 Dicembre 2019 alura, Cura usa il prefisso CE per il nome del file ma l'estensione è SEMPRE .gcode una cosa è il prefisso del nome un'altra è l'estensione. per esempio quando salvo io un gcode (ho una Ender 3) il nome del mio file è: CE3_pippo.gcode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Dicembre 2019 Condividi Inviato 29 Dicembre 2019 4 ore fa, Gianma dice: Salve ragazzi Ho un problema di cui non riesco a comprendere l'origine e non riesco a stampare nulla sul piano di stampa ma tutto fuori?????Dal file stl passato poi a cura mi viene salvato come CE anziche STL...perchè....aiutatemi stò impazzendo. Vi ringrazio anticipatamente. e comunque credo che tu stia facendo un filino di confusione. A cura dai in pasto un file con estensione .stl e, dopo che hai "affettato" o "slicerato", quando salvi ti fa un file con estensione .gcode. Il fatto che te lo stampi fuori dal piatto non c'entra nulla con i nomi , i prefissi e le estensioni, è più probabile che hai qualche impostazione sbagliata in Cura 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 31 Dicembre 2019 Condividi Inviato 31 Dicembre 2019 Ce dovrebbe stare per Creality Ender (3), e viene aggiunto come prefisso al nome del file gcode in automatico da Cura perché hai impostato la Ender come tua stampante. Avevo letto da qualche parte che nelle preferenze si può impostare diversamente... Cura lo fa perché se hai più stampanti, puoi distinguere il gcode che hai preparato per una certa stampante a colpo d'occhio, però CE semplicemente viene aggiunto nel nome del file, come ti ha detto @Killrob e non c'entra con l'estensione del file. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.