Ginaoy87ender3 Inviato 29 Dicembre 2019 Condividi Inviato 29 Dicembre 2019 Buongiorno, ho dei problemi con la stampa 3d, nonostante abbia calibrato i piatto le stampe escono malissimo. Vi lascio una foto.. Avete consigli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 29 Dicembre 2019 Condividi Inviato 29 Dicembre 2019 22 minuti fa, Ginaoy87ender3 dice: ho dei problemi con la stampa 3d qualche informazione in piu' non sarebbe male.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Dicembre 2019 Condividi Inviato 29 Dicembre 2019 si, serve di sapere materiale, temperature, altezza layer, slicer utilizzato, ma così ad occhio parrebbe un problema di sottoestrusione 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ginaoy87ender3 Inviato 29 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2019 Temperatura piatto 60 Temperatura estrusore 200 Estrusore da 0. 4mm Stampante ender 3 Quando ho lanciato la prima stampa non estrudeva il pla da 1,75 mm, poi ho notato che non era inserito bene il filo. Ho lanciato la seconda stampa ed ho avuto problemi di attaccamento, risolto inseguito calibrando il piatto. Faccio una terza stampa e il filamnento si stacca, come se non fosse calibrato. Ricalibro tutto ed ottengo una stampa perfetta. Al quarto tentativo nuovamente problemi nonostante la calibrazione,ottenendo il risultato che vedete in foto... Praticamente il pezzo si sfalda nella mano. Ho provato di tutto ma non trovo soluzione.. Comunque ho lasciato i parametri consigliati nel cura per la ender 3.Ho aumentato il filamnento alzandolo al 90% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Dicembre 2019 Condividi Inviato 29 Dicembre 2019 prova ad abbassare la temperatura a 195 e ad aumentare il flusso primo layer al 105% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ginaoy87ender3 Inviato 29 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2019 Sul cura trovo la dicitura flusso primo layer? Oppure viene chiamato in altro modo? Grazie comunque per la pazienza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Dicembre 2019 Condividi Inviato 29 Dicembre 2019 sta in materiale e si chiama flusso dello strato iniziale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 29 Dicembre 2019 Condividi Inviato 29 Dicembre 2019 Ma sei sicuro di aver impostato correttamente l'ugello e il diametro del filo in cura? Hai davvero una pessima sottoestrusione iniziale, verificherei bene le calibrazioni iniziali (flusso, step/mm estrusore, primo layer, ecc ecc). 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 29 Dicembre 2019 Condividi Inviato 29 Dicembre 2019 serve uno screenshot dei parametri di stampa . Non basta calibrare il piano . Hai fatto i test di estrusione ? ....guarda questi video 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ginaoy87ender3 Inviato 29 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2019 ecco i dati inseriti nel cura per la "personalizzata".Inizialmente ho utilizzato questi paremetri , poi non funzionando bene ho provato quella consigliata dal cura per la mia stampante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.