Ginaoy87ender3 Inviato 29 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2019 comunque il flusso dello strato iniziale è 100, cambia tanto da 100 a 105? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Dicembre 2019 Condividi Inviato 29 Dicembre 2019 cambia quel tanto che basta a riempire gli spazi vuoti, ma rivedende bene le tue foto hai un problema di sottoestrusione, segui il consiglio di @Tomto, guarda i video e poi calibra la macchina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ginaoy87ender3 Inviato 29 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2019 Ho provato a stampare con i nuovi settaggi, cambiando veramente di poco i dati ed ho ottenuto un ottima stampa. Adesso faccio un ulteriore prova Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 29 Dicembre 2019 Condividi Inviato 29 Dicembre 2019 3 minuti fa, Ginaoy87ender3 dice: Ho provato a stampare con i nuovi settaggi, cambiando veramente di poco i dati ed ho ottenuto un ottima stampa. Adesso faccio un ulteriore prova Quello che hai mostrato in foto non può dipendere da "pochi dati" di differenza. O avevi un nozzle semi intasato e si è nel frattempo liberato, oppure hai modificato di brutto qualche parametro in cura ed ora lo hai sistemato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ginaoy87ender3 Inviato 29 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2019 ho messo questi dati, ho cambiato di pocco tutti i dati che avevo messo precendetemente, comunque adesso faccio un paio di prove e vi dico.Vi ringrazio per la collaborazione comuque Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 29 Dicembre 2019 Condividi Inviato 29 Dicembre 2019 Cosa te ne fai di 7 top e 7 bottom? Di solito si viaggia tra i 2 ed i 4.230 gradi sono parecchi per pla (anche 60 gradi piatto).Comunque hanno ragione quella parte brutta deve avere una spiegazione diversa da qualche grado errato. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ginaoy87ender3 Inviato 29 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2019 1 minuto fa, marcottt dice: Cosa te ne fai di 7 top e 7 bottom? Di solito si viaggia tra i 2 ed i 4. 230 gradi sono parecchi per pla (anche 60 gradi piatto). Comunque hanno ragione quella parte brutta deve avere una spiegazione diversa da qualche grado errato. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Considernado che sono ignotrante in materia , ho pensato che più alta è la temperatura dell'estrusore più squaglia meglio. poi sulle caratteristeche del mio pla cè scritto 195-230 dozzle plate 50 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 29 Dicembre 2019 Condividi Inviato 29 Dicembre 2019 Si il tuo problema è diverso ma già che ci siamo correggiamo il tiro.È vero che più caldo squaglia meglio ma:Troppa temperatura rovina ptfeTroppa temperatura lo rende troppo liquido e quindi "fila" troppo tipo mozzarellaTroppa temperatura potrebbe creare una zona liquida dentro estrusore troppo ampia e creare blocchiTroppa temperatura fa sciogliere materiale dove non dovrebbeQuindi.. Diciamo che è meglio usare la temperatura "giusta" per il tuo materiale per la tua stampante per la temperatura della tua stanza ed una altra trentina di cause..... Quindi quelle che ho scritto non sono regole facilmente valutabili.Ok... Lascia perdere.... Non eccedere temperatura se non serve [emoji23][emoji23][emoji23]Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devilman Inviato 30 Dicembre 2019 Condividi Inviato 30 Dicembre 2019 Ti ha sempre fatto così? Problema risolto? altrimenti provo a cambiare diagnosi... Domanda: la parte "porosa" è quella alta, vero? gli step/mm di Z come sono settati? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Dicembre 2019 Condividi Inviato 30 Dicembre 2019 49 minuti fa, devilman dice: Ti ha sempre fatto così? Problema risolto? altrimenti provo a cambiare diagnosi... Domanda: la parte "porosa" è quella alta, vero? gli step/mm di Z come sono settati? Giusto, come era messa sul piano di stampa? la parte venuta peggio stava in alto o in basso? Io penso fosse in alto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.